FANDOM

La precisione è tutto
Lpèt
Ospite: Nicole Eggert
Preview di Zelda: La melodia
Episodio Animato: Vola! Vola!
Episodio successivo: L'orfanella

“-Siamo anche molto, molto precisi e ordinati! Infatti, cosa diciamo sempre, Mario?
-"Ehi, zotico! Quella è la mia Pizza!"
-Oh, no, no, Mario: "La precisione è tutto".”

Dialogo fra Luigi e Mario, La precisione è tutto

La precisione è tutto ​è il primissimo episodio live action del The Super Mario Bros. Super Show!.

​Trama

Brooklyn, Flatbush, appartamento della Mario e Luigi Idraulici. È una nuova giornata per Mario (Lou Albano) e Luigi (Danny Wells), il cui motto è "la precisione è tutto" e, come Mario dice questo, Luigi inizia una battaglia alle imperfezioni alla divisa del fratello (quali macchie di sugo e colletti spiegazzati).

In quel momento, qualcuno saluta i Mario dal loro armadietto delle medicine: Nicole Eggert, celebre attrice televisiva, di cui i Mario sono dei grandi fan. La ragazza dice di essere lì per controllare intanto la scadenza dei loro farmaci e dentifrici e anche per una commissione. Dopo aver letto sul quotidiano l'articolo di Mamma Mario che i Mario sono i più grandi idraulici del paese (se non del mondo), gli chiede se possono aggiustarle il lavello.

Per dimostrare la loro bravura, Mario le dice che possono immediatamente mostrarle come sono bravi, aggiustandone uno in quel momento. Nicole dice che bisognerebbe fare in fretta, dato che deva andare ad una festa, ma Mario insiste. Ma mentre Mario e Luigi riparano il tubo di prova, uno schizzo d'acqua parte inzuppando completamente la cliente, con grande dispiacere da parte dei Mario.

[Intermezzo Episodio Animato]

Con Nicole completamente zuppa, Luigi la porta dalla Fornace dove si dovrebbe asciugare, e per poco non si sedeva su una torta appoggiata su una sedia, che Luigi sposta subito da un'altra parte. Ma la Fornace fa i suoi "soliti capricci" proprio in quell'istante, impolverando e affumicando Nicole.

A quel punto Mario tenta di portarla da un'altra parte, ma Nicole poggia il piede sulla torta messa per terra. Quindi Luigi la fa sedere sulla sedia, dove è appoggiata una pizza. E in guai non finiscono: facendo spostare Nicole sotto il tubo di scarico, questi entra in funzione buttando rifiuti addosso alla ragazza.

​[Intermezzo Preview di Zelda]

Mentre i Mario si scusano con Nicole per i guai passati, essi gli pregano di perdonarli e si offrono di ripagare dei danni e offrirle altri servizi come extra (tra cui farle il lavoro gratis). Ma Nicole rifiuta spiegandoli che è tutto perfetto: la festa in questione di cui parlava Nicole poco fa, era una festa trasandata, e chi si veste in maniera più sporca, sciocca e ridicola vince, e ringrazia i Mario per averle risparmiato un sacco di tempo di trucco. Felici di aver aiutato Nicole, i Mario continuano ad aiutarla spalmandole un po' di torta qua e la, assicurandole il primo posto. 

​Personaggi

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
SpagnoloEl Aseo CuentaLa Pulizia Conta
FranceseVive la propretéLunga vita alla pulizia
IngleseNeatness CountsL'ordine innanzitutto

Curiosità

  • Stando al giornale, il numero dei Mario è 212 - 555 - CLOG

Stream the best stories.

Get Disney+