FANDOM

Da non confondere con Nave pirata.

Emblema Zelda
Scenario Super Smash Bros.
La Nave dei Pirati

NavePirataB

NavePirataWU

NavePirataU

Serie d'appartenenza: The Legend of Zelda
Disponibilità: Sbloccabile (SSBB); Scaricabile (Smash 4); Immediata (SSBU)
Prima apparizione: Super Smash Bros. Brawl
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Brawl

La Nave dei Pirati è uno scenario di Super Smash Bros. Brawl. Si basa sulla nave di Sheik Cartone, alias Dazel, in The Legend of Zelda: Wind Waker.

Descrizione

La Nave dei Pirati di Dazel, uno sloop, è alquanto identica a quella originale, eccetto nelle proporzioni, inoltre il bompresso di prua è stato reso più largo, stessa cosa vale per il pennone dell'albero, la coffa, invece, è stata resa più larga e manca di un parapetto e il cassero di poppa è stato appiattito, togliendo così anche il timone, la ringhiera e le scale. Alle spalle della nave c'è anche il Re Drakar, la barca di Link Cartone, nonché il reincarnato Re di Hyrule. Durante la traversata in mare, la nave può imbattersi in un tornado che la farà volare in aria, facendo momentaneamente sparire il mare sottostante e si potrà schiantare su una scogliera, facendola quasi ribaltare.

Nella sua forma Omega, la Nave è sostituita da una torre di avvistamento marina delle forze di Ganondorf.

Trofeo in Brawl

Nome Immagine Gioco Descrizione
Nave dei pirati SSBB Trophy 226 Pirate Ship GCN The Legend of Zelda: The Wind Waker

DS The Legend of Zelda: Phantom Hourglass

Una nave comandata da Dazel che fa rotta per i più remoti angoli del mare. Quando Link sale a bordo, deve superare una prova ideata dal pirata Nico. Per superarla, Link deve imparare a saltare e a usare una corda per superare un percorso a ostacoli e raggiungere Nico. Se riesce nell'impresa, riceve il Borsello e alcune bombe.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponese海賊船
Kaizoku-sen
Nave Pirata
InglesePirate ShipNave Pirata
Cinese海盜船
Hǎidàochuán
Nave Pirata
Coreano해적선
Haejeok-seon
Nave Pirata

Curiosità

  • Il secondo ufficiale di Dazel, Mocco, la mente della ciurma, è un sosia del Professor Strambic.

Stream the best stories.

Get Disney+