FANDOM

Emblema Kirby
Scenario Super Smash Bros.
La Halberd

HalberdB

HalberdWU

HalberdU

Serie d'appartenenza: Kirby
Disponibilità: Immediata
Prima apparizione: Super Smash Bros. Brawl
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

La Halberd è uno scenario di Super Smash Bros. Brawl. Si basa sull'omonima corazzata volante di Meta Knight.

Descrizione

Lo scenario è uno di quelli volanti: inizialmente parte dall'hangar interno della nave per poi spostarsi in cielo. Con la Halberd sullo sfondo. Durante la traversata, la piattaforma volate è una piattaforma grande con una piccola sopra. Ritornata alla Halberd, la piattaforma non ritorna nell'hangar, ma si posa sul ponte, proprio davanti al Cannone Combo, che cercherà di colpire i giocatori.

Nell'Emissario del Subspazio

Durante L'Emissario del Subspazio, la Halberd viene rubata dall'Esercito del Subspazio e usata per poter trasportare le Cellule Ombra e tenere da parte le Principesse Zelda e Peach. Wario riesce a rapire una delle principesse, ma per via dell'esplosione di una Bomba Subspaziale batte in ritirata sul suo mezzo. L'altra principessa fugge con Kirby, con il quale tenta di andare all'arrembaggio della nave, ma il Cannone Combo, colpisce l'Airwing di Fox McCloud, che precipita a terra e facendo volare via con un'onda d'aria Kirby e la Principessa sulle nuvole. Quando poi Bowser riesce a recuperare la principessa di Wario da King Dedede e riesce a rapire quella con Kirby

L'unico degli eroi che riesce a salire a bordo per primo è Solid Snake, raggiunto qualche ora dopo da Lucario e Meta Knight. Dopo aver liberato le principesse dai trofei, Meta, Lucario e Snake lasciano le principesse e vanno a fermare chi comanda la nave, una schiera di Mr. Game & Watch controllati dalle cellule ombra. Zelda, intanto, con i poteri di Sheik, libera entrambe e si dirigono sul ponte, dove trovano Fox, con un nuovo Airwing. Poco dopo, i tre si ritrovano davanti i Mr. Game & Watch buttati dal timone dagli altri tre. I G&W si fondono, quindi, in un'unica entità: Duon. Fox, Sheik e Peach sconfiggono Duon e il Mr. Game & Watch originale si ritrova libero e Peach lo porta dalla loro. Ormai con la nave sotto il suo controllo, Meta Knight la porta a terra, dove tutti gli eroi si riuniscono e, aiutato dal neo compagno R.O.B., si dirigono ad affrontare gli ultimi generali del Subspazio.

Ganondorf e Bowser, vedendo la Halberd arrivare, si mettono a colpirla con un potente cannone laser, distruggendola. Ma era solo un'esca, in quanto gli eroi erano a bordo dei loro propri mezzi volanti e, dopo che Kirby abbatte il cannone sul Draggon, gli eroi inseguono i fuggenti Bowser e Ganon.

Trofei

Super Smash Bros. Brawl

Nome Immagine Gioco Descrizione
Halberd HalberdB1 SNES Kirby Super Star La corazzata da combattimento sulla quale viaggiano Meta Knight e i suoi tirapiedi. Costruita per conquistare Dream Land, è equipaggiata con un doppio cannone e un robot a forma di aragosta chiamato Heavy Lobster. Nell'Emissario del Subspazio, la Halberd produce una quantità impressionante di cellule ombra, che si raggruppano per formare i Primidi e causano un mucchio di guai.
Cannone Combo ComboB SNES Kirby Super Star L'arma principale della Halberd. Come suggerisce il nome, ha due canne: quella in alto spara proiettili molto lenti, l'altra emette invece un potente raggio laser. Ha un braccio meccanico attaccato alla base, che serve per bloccare i nemici in modo da facilitare il compito del raggio laser. Ha una grande portata di attacco: una volta ha abbattuto Dyna Blade dopo che questa aveva aiutato Kirby.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS

Nome Immagine Descrizione
Halberd Halberd3DS Il rivale di Kirby, lo spadaccino mascherato Meta Knight, ha costruito questa nave per conquistare Dream Land. Solo per non dimenticare chi lo possiede, la polena della nave è stato progettato per assomigliare alla sua maschera. Come può un ragazzino come Kirby distruggere una nave da guerra così gigantesca ?! Immagino che dovrà solo trovare un modo dall'interno...
Cannone Combo Combo3DS Questo cannone gigante è l'arma principale della corazzata Halberd. Ogni invasore ci penserà due volte quando vengono lanciate palle di cannone e raggi laser. Dovrai fare molta attenzione attorno a queste armi, poiché anche le piattaforme sotto i piedi cercheranno di sollevarti nel percorso del raggio. Attento!

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponese戦艦ハルバード
Senkan Harubādo
Flotta/Corazzata Halberd

Curiosità

  • Questo è l'unico scenario volante che non fa andata e ritorno.
  • Il trofeo della Halberd e del Cannone Combo compaiono soltanto nella versione 3DS sebbene lo scenario appaia anche nella versione Wii U.

Stream the best stories.

Get Disney+