4 607
pagine
Ehi, fratellone! Se non ce la fai a completare una pagina, puoi usare il mio template!
La pagina o la sezione è ancora in costruzione. Aiutaci a migliorarla!
SMM2Luigi.png

EdS.jpg

L'Emissario del Subspazio è la modalità Storia di Super Smash Bros. Brawl, la trama vede i personaggi Nintendo affrontare un lungo viaggio per salvare il mondo dall'esercito del Subspazio scatenato da Tabuu.

Gameplay

Mario nello scenario "La pianura".

Il funzionamento di questa modalità è diverso dalla normale modalità di lotta, infatti si tratta di un platform a scorrimento orizzontale a picchiaduro. L'obiettivo è quello di attraversare vari scenari e raggiungere il traguardo facendo muovere il personaggio attraverso il percorso, lungo la strada sono presenti i nemici del Subspazio che ostacolano il cammino, per proseguire bisogna eliminarli colpendoli e danneggiandoli con le mosse del personaggio oppure utilizzando gli oggetti presenti lungo il tragitto. Durante il gioco il personaggio può subire danni come nella modalità normale, se viene messo KO entrerà in gioco un altro personaggio disponibile per il livello, se tutti i personaggi disponibili vengono eliminati si può scegliere se riprendere il gioco da dove si è interrotto oppure uscire completamente, quando un livello viene completato è possibile rigiocarlo utilizzando tutti i personaggi incontrati nel corso della storia. Lungo il livello sono presenti dei cubi che una volta colpiti rilasciano oggetti utili per combattere i nemici oppure collezionabili come Trofei o Adesivi, alcuni cubi si trovano in luoghi nascosti che a volte sono accessibili solo dopo aver completato un livello per la prima volta.

Trama

Molti anni fa, il governatore dell'Universo Smash, il Ministro Ancestrale, venne spodestato da Master Hand e Crazy Hand e poi venne rinchiuso insieme ai suoi sudditi sull'Isola degli Antenati. Con il Ministro fuori gioco, Master e Crazy Hand rapirono diversi eroi dai loro mondi per trasformarli in trofei e farli combattere tra di loro.

Ma poi Master Hand fu sconfitto una seconda volta e da quel giorno, tutti i lottatori si misero d'accordo di organizzare incontri amichevoli di lotta. E così tutti si dirigono allo Stadio, dove si sta svolgendo il primo scontro.

Lo Stadio nel Cielo

Allo stadio, gli unici lottatori presenti sono Mario e Kirby, che stanno combattendo, mentre le Principesse Zelda e Peach si trovano tra il pubblico per assistere alla sfida. Ma, c'è un altro spettatore che sta assistendo allo scontro in cielo: il Centurione di Palutena, Pit.

Quando lo scontro tra l'Idraulico e l'Eroe Stellare termina, il vincitore libera lo sconfitto dalla sua forma di trofeo, ma all'improvviso dal cielo inizia a piovere una strana polvere viola, le Cellule Ombra, le quali iniziano a comporsi formando dei mostri umanoidi chiamati Primidi. Immediatamente Mario, Kirby e le Principesse combattono contro i mostri, ma una volta sconfitti all'improvviso, compare in cielo la Halberd e da essa scende il Ministro Ancestrale con una sfera gigante e due R.O.B..

Il ministro lascia andare la sfera, che i due R.O.B. attivano, la sfera si rivela una pericolosissima Bomba Subspaziale. Mario si precipita a disinnescarla, ma viene colpito da una Palla di Cannone e scaraventato fuori dallo stadio. Intanto Kirby combatte contro Pipino Piranha, che ha ingabbiato le due Principesse. Una volta liberata Peach/Zelda e sconfitta la Pianta Piranha, arriva Wario armato di un Cannone Oscuro, una micidiale arma in grado di trasformare la vittima colpita in trofeo, Wario punta l'arma contro Zelda/Peach e la trasforma in trofeo, subito dopo scappa via con la Halberd, poco prima che la Bomba esploda, creando un buco nero che ingloba tutto lo stadio. Fortunatamente Kirby, accorgendosi in tempo del timer, fugge insieme a Peach/Zelda con la Stella Warp, all'inseguimento della Halberd.

Il Regno Celeste

Pit, avendo visto l'accaduto, riceve un arco fatato da Palutena e viene poi mandato sulla terra per controllare la situazione. Attraversando il Regno Celeste, Pit combatte e sconfigge i Primidi che scendono dalla Halberd. Mentre continua il cammino Pit trova tra le nuvole Mario trasformato in trofeo e lo libera, a quel punto l'Angelo e l'Idraulico si alleano per salvare il Regno Celeste dai Primidi, che li attaccano lungo il loro cammino ma venendo sconfitti.

Il mare di nuvole

La giungla

La pianura

Il lago

Lo zoo abbandonato

In uno zoo completamente abbandonato e deserto Lucas si sta aggirando solo e triste, all'improvviso però arrivano delle Cellule Ombra che prendono la forma di Primidi e come se non bastasse arriva persino una gigantesca statua di Porky che comincia ad inseguirlo, Lucas fugge terrorizzato ma dopo un po' inciampa cadendo a terra. Quando per Lucas sembra finita all'improvviso la statua viene colpita ed atterrata da un attacco psichico, subito appare Ness che lanciando un altro attacco distrugge completamente la statua, ma da resti di essa appare Porky, la nemesi di Ness, ai comandi del suo ragno meccanico che ingaggia una lotta contro i due ragazzi, ma alla fine viene sconfitto. Dopo lo scontro ricompare Wario che usando il suo Cannone Oscuro cerca di trasformare Ness in trofeo, dopo molti tentativi andati a vuoto lo punta contro Lucas e spara un colpo, ma all'ultimo secondo Ness spinge via Lucas facendosi colpire al suo posto, e così mentre Wario si impossessa del trofeo di Ness, Lucas non ha altra scelta che fuggire e lasciare il suo amico nelle grinfie di Wario. Continuando a vagare per lo zoo, Lucas incontra l'Allenatore di Pokemon insieme al suo Squirtle, i tre riescono infine a sconfiggere tutti i nemici e ad uscire dallo zoo, quando l'Allenatore richiama Squirtle e fa per andarsene, Lucas ripensando a quello che è successo a Ness decide di continuare il cammino insieme al suo nuovo amico.

La fortezza

La foresta

Link trova e riottiene la sua spada suprema conficcata in una roccia nel folto di una foresta, mentre avanza nel bosco passa vicino a Yoshi che sta dormendo tranquillo e sereno su un tronco d'albero, all'improvviso però la Halberd passa sopra di loro portando le nuvole rosse e facendo cadere le cellule ombra. A quel punto il dinosauro e l'eroe di Hyrule si alleano ed attraversano insieme la foresta sconfiggendo tutti i nemici presenti, una volta fuori dal bosco osservano la Halberd allontanarsi per poi riprendere il cammino, in quel momento però una scatola di cartone situata all'interno della Halberd comincia a muoversi all'improvviso.

La riva del lago

Boss

Nemici