120px-Mario & Sonic Questo articolo parla di un personaggio appartenente a un'altra serie, e perciò vi saranno riportate solo le informazioni riguardanti le apparizioni nei giochi della serie di Mario. 120px-Mario & Sonic
Kyactus
KyactusMSB
Specie: Cactus
Debutto in: Final Fantasy VI (1994, Serie di Final Fantasy)

Mario Slam Basketball (2006, Serie di Mario)

Ultima Apparizione: Mario Sports Mix (2010, Serie di Mario)

Kyactus è un personaggio della serie di Final Fantasy comparso in alcuni giochi della serie di Mario insieme a Maga Bianca, Mago Nero, Moguri e Ninja, tutti provenienti da Final Fantasy.

Storia

Mario Slam Basketball

KyactusHoops

Kyactus in Mario Slam Basketball

Kyactus compare in questo gioco dove è un personaggio sbloccabile di tipo veloce. Kyactus può essere sbloccato, a patto che il giocatore abbia ottenuto il Deserto Solleone come campo utilizzabile in esibizione. Si gioca una partita amichevole, un parte di un cactus comparirà dal terreno. Il giocatore deve palleggiare sopra ad essa tante volte fino a quando il cactus uscirà e correrà via. Se il giocatore vince quella esibizione, Kyactus sarà disponibile come giocatore. Il suo Super tiro è 1000 aghi.

Mario Sports Mix

Kyactus ritorna insieme agli altri personaggi di Final Fantasy nel sequel per Wii. Kyactus può essere sbloccato giocando 60 partite o prendendo una via segreta nel Torneo Stella. Kyactus è l'unico personaggio del gioco ad avere una statistica maggiore di 5/5, ovvero quella della velocità, che viene rappresentata in rosso. Tuttavia, le altre statistiche di Kyactu sono molto basse. Quando Kyactus utilizza il suo colpo speciale, manda spine ai giocatori, a volte includendo i suoi stessi compagni di squadra, stordendoli e rendendoli immobili.

In Basket, utilizzerà questa mossa per proiettare verso il canestro mentre porta con sé la palla. In Pallavolo, utilizza questa mossa per attaccare e poi lanciare la palla. In Dodgeball attacca e poi mira la palla agli avversari. In Hockey, attacca e mira alla porta. Kyactus ha la velocità più alta del gioco, ma a volte questa velocità può renderlo difficile da controllare; tutte le altre statistiche sono molto basse.

Profili e statistiche

Mario Slam Basketball

  • Tipo: Veloce
  • Simbolo Super tiro: Z

Mario Sports Mix

  • Nome: Kyactus
  • Campo personale: Nessuno
  • Potenza: 1/5
  • Velocità: 6/5
  • Tecnica: 1/5

Galleria

Curiosità

  • I Kyactus sono spesso rappresentati con atti molto solidi, questo Kyactus invece possiede gli arti formati da segmenti.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseサボテンダー
Sabotendā
Sabotender
SpagnoloCacticilloDa "cactus"
FrancesePampaPampas
TedescoKaktorDa "cactus"
IngleseCactuarDa "cactus"