FANDOM

Krystal
Krystal
Specie: Volpe
Luogo d'origine: Cerinia
Schieramento: Fox McCloud
Debutto in: Star Fox: Adventures
Super Smash Bros. Brawl (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

Krystal è una volpe azzurra e grande amica di Fox. Compare come trofeo assistente in Super Smash Bros. Ultimate.

Aspetto

È una volpe antropomorfa dal pelo azzurro. Veste in maniera povera, con solo una gonna e un reggipetto e diversi bracciali sulle gambe, braccia e sul collo. È armata di lancia.

Biografia

Krystal non è nativa del Sistema di Lylat, ma bensì di Cerinia, un pianeta al di fuori di esso. Krystal ha visto la distruzione del suo pianeta e pare essere l'unica superstite. Dopo l'evento, Krystal decide di cercare risposte per capire come mai il suo pianeta è finito così. Un CloudRunner, facente parte di una tribù del luogo, la porta al pianeta Sauria. Grazie alla sua telepatia, Krystal ha ricevuto una chiamata d'emergenza anche se non sa da dove. Ma viene però ostacolata dal Generale Scales, capo degli SharpClaw, una specie che sta invadendo il pianeta Sauria. Krystal sfugge al Generale e va nel Palazzo Krazoa riuscendo ad intercettare in modo migliore la chiamata. Qui troverà una guardia del re degli Earthwalker, una specie di dinosauri che vivono nel pianeta Sauria, attaccata dagli SharpClaw. Egli dirà a Krystal che è stato lui a mandare la chiamata di emergenza e che i sei Spiriti Krazoa rinchiusi dentro il Palazzo sono stati rubati da Scales. Questi Spiriti Krazoa servono come linfa vitale per tutto il pianeta, che senza di loro, sta cadendo a pezzi. Krystal dovrà superare una prova per ottenere uno Spirito Krazoa. Non appena riesce a prendere il primo spirito, una forza nemica sconosciuta intrappolerà Krystal in un cristallo, che inizierà a risucchiarle tutta l'energia vitale. Ma Fox la salva e Krystal diventata parte del Star Fox Team per combattere insieme a loro la minaccia degli aparoidi, ed è anche l'unico membro in possedimento di poteri, cosa che torna molto utile al team per ricevere chiamate d'emergenza.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Brawl

Compare unicamente come trofeo e come tre adesivi che i suoi compagni di serie possono usare. Tuttavia, nel Sistema di Lylat, se Fox fa la sua provocazione superiore, i suoi compagni, tra cui Krystal, gli faranno dei commenti sulla situazione.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Krystal KrystalB1 GNC Star Fox: AdventuresDS Star Fox: Command Si unisce allo Star Fox in Star Fox: Adventures. Lo squadrone la trova sul pianeta Sauria dopo aver ricevuto una chiamata di soccorso. Krystal ha poteri telepatici ed è affidabile durante i combattimenti. Inizia una relazione sentimentale con Fox, che però si complica nel corso di Star Fox: Command.
Immagine Gioco Effetto
KrystalB2 GNC Star Fox: Adventures [Attacco Elettrico] +28
KrystalB3 DS Star Fox: Command [Attacco Energia] +12
KrystalB4 GNC Star Fox: Assault [Attacco Coda] +17

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Compare ancora come trofeo e nella provocazione laterale di Fox nello stesso scenario.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Krystal KrystalWU GNC Star Fox: AdventuresGNC Star Fox: Assault Nel suo nome il suo passato: imprigionata in un cristallo gigante. Dopo averla salvata, Fox ha accolto Krystal nella squadra, e lì le sue formidabili doti da telepate si sono dimostrate inestimabili. Tra lei e Fox c'è del tenero... Chissà che simili doti mentali non aiutino in una relazione sentimentale.

Super Smash Bros. Ultimate

Compare come Trofeo Assistente, in cui usa la sua asta per combattere e congelare gli avversari.

Curiosità

  • È l'unica dello Star Fox si cui non si sa il cognome.
  • In origine doveva essere una gatta.

Stream the best stories.

Get Disney+