FANDOM

Kremling
CiurmaKremlings
Specie d'origine: Coccodrillo/Alligatore
Sottospecie: Kritter, Krusha, Klaptrap, Klump
Schieramento: Ciurma Kremling
Luogo d'origine: Isola di Krodilla
Membri Conosciuti: Klaptrap, K. Lumsy, Kalypso, Kapitano Skurvy, Kass, King K. Rool, Kip, Pikkio, Kludge, Generale Klump, Krunch, Krusha, Klavo, Demone Residente
Debutto in: Donkey Kong Country
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate
I Kremlings sono la controparte coccodrillesca dei Koopa.

Storia

Provengono dall'Isola di Krodilla, un'isola non lontana dall'Isola Kong. Con l'obbiettivo di conquistare le terre dell'Arcipelago, i Kremlings giunsero sull'Isola Kong e decisero di detronizzare il re dell'Isola, Donkey Kong, rubando il simbolo del suo potere: l'Orda di Banane. Da quel momento in poi, i Kremlings e i Kong sono in una lotta quasi eterna che vede come vincitori i Kong. Tuttavia, le due fazioni fanno, in periodi sportivi, delle tregue e diventano ottimi alleati.

Caratteristiche

Come i Koopa Troopa sono delle Tartarughe antropomorfe, i Kremlings sono dei coccodrilli antropomorfi. Come per entrambi, c'è chi ha un fisico più grande dell'altro e chi ha più forza degli altri, ma sono pressoché formati da soldati pressoché simili: il soldato semplice (Koopa - Kritter), il soldato che si può sconfiggere con uno dei classici due metodi (Nella - Klump), il soldato che si può sconfiggere con il secondo metodo (Koopistrice - Klaptrap), il soldato invincibile (Fiammetto - Krusha) e il soldato che resiste a più colpi (Bowser - King K. Rool).

Un'altra caratteristica è che ogni nome contenente normalmente una "C" è sostituita da una "K".

Società

I Kremlings sono membri di una società monarchica a cui a capo c'è il loro sovrano: King K. Rool.

Sebbene temuto e rispettato, K. Rool si rivela un vero tiranno nei confronti dei suoi fedeli sgherri: uno dei più classici esempi è sicuramente Pikkio, che sebbene obbedisca all'ordine di K. Rool di sorvegliare il Mondo Perduto, una volta pagato dai Kong rivelerà che non gli sta simpatico il suo re e che lui e molti altri sarebbero felici di vederlo cadere. Un altro esempio sono i Kremlings presenti in Donkey Kong 64 che vengono puniti con la morte per il loro fallimento. Oltre a Pikkio, anche il presunto cugino di K. Rool, K. Lumsy, e Krunch non seguono più gli ordini di K. Rool e per questo sono considerati traditori (Krunch pero' fu considerato un traditore per via del fatto che aveva aiutato Diddy a sconfiggere Wizpig, piuttosto che eliminarlo come gli era stato ordinato).

Capendo che dopo la sua seconda sconfitta nessuno lo seguirà più, K. Rool costruisce un robot che lo possa sostituire (similmente a come faceva il Mago di Oz): KAOS, alimentato dall'energia cinetica di DK e Diddy Kong. Ma K. Rool viene scoperto e capendo che non possono farci niente, i Kremlings seguono ciecamente il loro legittimo tiranno.

Come attività, i Kremlings sono principalmente dei pirati, ma anche degli scienziati e degli sportivi.

Kremlings importanti

Specie di Kremlings

Curiosità

Kremling
Personaggi

CongazumaDemone ResidenteDragosteleGenerale KlumpGiant Viking KremlingGreen KrocK. LumsyKalypsoKapitano SkurvyKassKeroseneKing K. RoolKing Kut OutKipKlaptrapKlavoKludgeKoltelKrunchKrushaMega AmperinoMr. XPikkioQuint SkurvySciabboTesta di Kremling

Specie

BazukaBonesBottidrilloCoccobumGhostI SiamesiKaboingKackleKaimanKannoneKasplatKlankKlaptrapKlaptrap ViolaKlapsKlumpKnockaKobbleKordixKopKopterKoshaKrackaKrashKremlingKrimpKritterKrockapoKrudelKrumpleKrunchaKrushaKuchukaMonetaSciabboSpetrunRe-KoilRobo KritterRobokremlingRock KrocShroomSkiddaUncinone

Disclosure: Some of the links below are affiliate links meaning, at no additional cost to you, Fandom will earn a commission if you click through and make a purchase

Stream the best stories.

Get Disney+