FANDOM

Kraid
Le profondità di Brinstar SSBU
Specie: Pirata Spaziale
Schieramento: Cervello Madre
Debutto in: Metroid
un videogioco per Kevin (con DK)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

Kraid è il terzo pirata spaziale più temuto della serie di Metroid dopo Ridley e Cervello Madre.

Biografia

Kraid, assieme a Ridley, attaccò il pianeta dei Chozo, Zebes e fu messo a guardia della zona profonda di Brinstar (detta anche il Rifugio di Kraid), dove la sua presenza permetteva a Tourian (il luogo dove si trovava la loro neo leader: Cervello Madre) di restare sigillata. Anche per Ridley fu lo stesso

Quando Samus sconfisse l'enorme Kriad, la prima barriera fu distrutta. Per molti anni, i resti di Kraid rimasero sul suolo di Brinstar, finché, Ridley, unico sopravvissuto alla guerra al Phazon, non lo riportò in vita assieme al Cervello Madre.

Kraid svolse ancora una volta la stessa funzione in qualità di prima barriera della nuova Tourian, assieme a Ridley, Dragonair e Phantoon. Kraid fu di nuovo sconfitto e morì per sempre.

Captain N - Un videogioco per Kevin

Kraid UvpK

Kriad compare sia nel fumetto (con il suo aspetto originale che aveva in Metroid) che nel carone (con un'aspetto nuovo).

Nel fumetto Breakout, Samus viene messa in prigione, dove vi sono diversi nemici del suo gioco, la quale cercano di prendersi la rivincita su di lei, ma Samus, seppure senza la tuta, li sconfigge uno ad uno, lasciando solo Kriad per usarlo come scudo e poi capro espiatorio durante l'evasione.

Nel cartone, Kraid compare nell'episodio pilota con un aspetto molto diverso, rassomigliando di più ad una versione antropomorfa del drago di Dragon's Lair. Qua, Kraid si trova a guardia della base di Perfidia (Cervello Madre). Appare brevemente anche in altre occasioni, ma sempre come guardia.

Nintendo Land

In "Caccia Metroid", Kraid compare come boss due volte. La sua battaglia si svolge normalmente: Dopo che Monita Oscura lo fa emergere dalla lava, il giocatore/i giocatori deve/devono neutralizzare tutti i punti deboli di Kraid, far sì che lui apra la bocca e poi buttarci dentro bombe o missili. Dopo aver subito metà dei danni, Kraid emerge ulteriormente dalla lava e i punti deboli aumentano, non solo ma compariranno anche degli Zebesiani. Ricompare sia come trofeo collezionabile che come boss finale della modalità difficile, affiancato da Ridley.

“Quest'enorme bestia viene combattuta nelle profondità del Pianeta di Zebes. La sua pelle è a prova di missile, quindi prova a colpirlo dentro la sua bocca. Ma dovrai scalare il suo corpo gigantesco per raggiungere la sua bocca!”
Monita

Super Smash Bros.

Super Smash Bros, Melee

Kraid debutta nella serie di Super Smash Bros. come semi-boss di uno scenario, Le profondità di Brinstar. Non si può sconfiggere ed è lui a far girare il campo tirando dei graffi e dei pugni su esso.

Kraid ha anche un trofeo:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Kraid KraidM NES MetroidSNES Super Metroid Primo boss di Metroid. Kraid vive nelle profondità di Brinstar. Immobilizza i nemici con i suoi tre occhi rossi e le sue potenti mascelle possono schiacciare qualsiasi cosa. Può anche sparare alle tre punte nella sua pancia; si dice che spesso li spari alla sua preda. Una volta che Samus sconfigge Ridley e Kraid, la strada per Tourian si apre.

Super Smash Bros. Brawl

Le profondità di Tourian non riappaiono, ma Kriad compare comunque come adesivo.

Immagine Gioco Effetto
KraidB GBA Metroid: Zero Mission [Testa] Attacco +33

Super Smash Bros. Ultimate

Le profondità di Brinstar ritornano e con esse, anche Kraid che sposta lo scenario, il quale può essere disattivato tramite le opzioni di gioco.

Curiosità

Stream the best stories.

Get Disney+