FANDOM

Koopaseo
Koopaseo.png
Il Koopaseo.
Locazione: Deserto del Gritzy
Capitale: -
Regnante: -
Boss: Shroobopeste
Abitanti: Shroob
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo
Ultima Apparizione: -
Livelli: -

Il Koopaseo (Koopaseum in inglese) è una costruzione a forma di Koopa, con una grande cupola (che è il guscio del Koopa). Questa cupola è stata conquistata dagli Shroob. Infatti la Principessa Shroob la utilizza come il luogo di riunione con il suo popolo.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Dopo aver attivato il passaggio segreto che porta al Koopaseo, i quattro entrano nella costruzione e guardano, insieme a Lilli Koopa, la scena oltre il muro attraverso delle finestrelle. La Principessa Shroob, all'interno della cupola, ha radunato tutti gli Shroob. Inizialmente fa solo un discorso nella lingua Shroob, poi un U.F.O. Shroob porta la Principessa Peach sul palco e la fa cadere nella bocca del Pipino Piranha, una Pianta Piranha gigante alleata con gli Shroob. I Mario, dopo aver assistito all'orribile scena, si girano e si accorgono che anche Lilli Koopa è stata catturata dagli Shroob.

Girando per il Koopaseo, i Fratelli Mario finiscono accidentalmente sul palco, dove la Principessa Shroob fa ancora il discorsetto. I Mario, facendo caos con gli alieni, fanno credere al pubblico che sia tutto programmato e la Principessa Shroob chiama Shroobopeste, per annientare i fratelli. Come sempre, il giocatore ha la meglio, ma la principessa, grazie a dei martelli degli Shroob, fa precipitare Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi nelle Caverne del Gritzy.

Anche questo livello, come gli altri, è rigiocabile.

Curiosità

  • La cupola del Koopaseo dev'essere un luogo spazioso, perché è possibile vedere in una scena l'Astronave Madre Shroob al suo interno.

Stream the best stories.

Get Disney+