Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Troopa Oro
Troopa Oro
PV massimi 4
Attacco 2
Difesa 1
Locazione Oolong
Oggetti Nessuno
Mosse Attacco rapido (Att. 2)
Enciclopedia
11           12           13
Il Troopa Oro è una sottospecie del Koopa Troopa, apparso per la prima volta in Paper Mario: Il Portale Millenario. Si distingue dai normali Koopa proprio perché porta le scarpe e il guscio di colore oro.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

Il personaggio compie il suo debutto in Paper Mario: Il Portale Millenario,dove il giocatore può incontrarlo per la prima volta ad Oolong. Fra i lottatori, è presente anche Macho Koopa, un altro Koopa Troopa di colore oro che gestisce il suo team nel torneo di Oolong. Pur avendo un colore differente, in battaglia le sue mosse sono uguali al Koopa ma con una piccola differenza di statistiche.

Battaglia

Durante un combattimento, il Troopa Oro attacca come il normale Koopa Troopa, è consogliabile capovolgerlo saltando sopra di esso o usando Cannonio.

New Super Mario Bros. 2

Il Troopa Oro appare anche in questo gioco; come gli altri nemici dorati, esso si trasforma dal Koopa Troopa dopo aver toccato un Anello Dorato. Quando il suo guscio viene lanciato, lascia dietro di sè una scia di Monete.