FANDOM

Kondorotto
Conkdor
Artwork di un Kondorotto in Super Mario 3D World
Schieramento: Bowser
Luogo d'origine: Regno della Fate
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
Ultima Apparizione: Mario Tennis Aces (2018)

I Kondorotti (Conkdor in inglese) sono nemici dall'aspetto di uccelli, che faranno la loro prima apparizione in Super Mario 3D World.

Aspetto

I Kondorotti sono degli uccelli con un piccolo corpo blu, sul quale si trova anche un guscio spinato di colore viola, lungo collo, alla cui base c'è un collare di piume bianco e folto. Hanno un becco lungo e grosso di colore giallo e marrone. Indossano degli occhiali e dietro la testa hanno un ciuffo di piume nero.

Storia

Super Mario 3D World

In questo gioco i Kondorotti fanno la loro prima apparizione, attaccano cercando di colpire Mario con il loro becco, come se fosse un martello, quando si avvicina a loro. Di solito non si spostano dal punto in cui sono appollaiati, ma ci sono rare eccezioni, come nel livello Corsa nella savana selvaggia.

Captain Toad: Treasure Tracker

In questo gioco si comportano esattamente come in quello precedente.

Mario Party: Star Rush

Appaiono per l'ultima volta in questo gioco come nemici del minigioco Kondoroulette.

Curiosita

  • Il loro nome inglese è una fusione delle parole "condor" e "conk", onomatopea che si riferisce ad una testata, il che è in riferimento al loro metodo di attacco.

Stream the best stories.

Get Disney+