120px-Mario & Sonic Questo articolo parla di un personaggio appartenente a un'altra serie, e perciò vi saranno riportate solo le informazioni riguardanti le apparizioni nei giochi della serie di Mario. 120px-Mario & Sonic
Knuckle Joe
KnuckleJoe
Specie: Knuckle Joe
Luogo d'origine: Dream Land
Schieramento: Kirby/King Dedede
Debutto in: Kibry's Fun Pak (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

Knuckle Joe è una specie di karateki di Dream Land al servizio di King Dedede. Uno di essi compare come Trofeo Assistente da Super Smash Bros. Brawl.

Aspetto

Knuckle Joe è un essere umanoide con un copro piccolo e la testa bassa. Porta una fascia bianca in testa che gli divide i capelli a punta.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Brawl

Compare come Trofeo assistente dove le sue mosse sono gli stessi attacchi dell'Abilità Lottatore, che Kirby ottiene dopo aver ottenuto l'abilità copia di Knuckle Joe, contro i nemici. Alcuni di essi possono metterli KO in un colpo solo.

Compare anche un trofeo:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Knuckle Joe KnuckleJoeB SNES Kirby's Fun Pak Un artista marziale noto per incredibili attacchi come il Jab Vulcanico. Con la sua bandana, sembra e combatte come un pugile Muay Thai. Quando Kirby copia Knuckle Joe, ottiene le tecniche di combattimento di un esperto di combattimento corpo a corpo. Knuckle Joe si cimenta anche in amichevoli gare di Pugno Megatone con Kirby. Altre sue famose tecniche sono il Pugno Smash e il Montante Fulmineo.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Ricompare, senza variazioni, come Assistente, e ha un trofeo in entrambe le versioni.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Knuckle Joe KnuckleJoeWU SNES Kirby's Fun Pak

Wii Kirby's Adventure Wii

Quando Kirby copia questo esperto in tutte le arti marziali, diventa un professionista nel combattimento corpo a corpo. Evocando Knuckle Joe in questo gioco, questi salterà verso il nemico più vicino a te e scatenarà il suo potente Jab Vulcanico, per quindi finirlo con un devastante Pugno Smash o Montante Fulmineo!

Super Smash Bros. Ultimate

Ancora una volta, Knuckle Joe è un Assistente.

Curiosità

  • Assieme a Gray Fox, Lyn e Shadow the Hedgehog, è un Trofeo Assistente che formula frasi complete.
  • Il suo doppiatore giapponese, è lo stesso dell'anima. Tale similitudine è condivisa anche con Meta Knight.
  • Nonostante sia un nemico comune a Dream Land, non compare in Smash Run.