FANDOM

Klaptrap
Klap
Specie d'origine: Kremlings
Sottospecie: Kaiman, Klaptrap Viola
Specie correlate: Snapjaw, Krimp
Schieramento: Ciurma Kremling
Luogo d'origine: Krodilla
Membri Conosciuti: Klaptrap
Debutto in: Donkey Kong Country
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate
I Klaptrap (o Klap Trap) sono dei piccoli Kremlings prevalentemente blu.

Aspetto

Sono dei Kremlings piccoli perlopiù blu, ma anche verdi, viola e rossi, tutti con delle striature sul dorso. La loro bocca è la parte più grande del corpo e ciò li rende vulnerabili alle capriole (anche alle spalle), ma non dai salti.

Storia

Donkey Kong Country

Appaiono per la prima volta in questo gioco come nemici quasi comuni. Sono quasi tutti blu, fatta eccezione in due livelli in cui ce ne sono di viola (rossicci nel remake per GBA). Si può dire che mentre i Klaptrap Blu si comportano come dei Goomba, quelli viola si comportano come dei Goomba Volanti, ma saltano solo assieme ai Kong.

Expresso può facilmente superarli con le sue lunghe gambe.

Nei seguiti sono sostituiti dai Kaiman e i Krimp.

Donkey Kong Land

Appaiono come nel prequel, ma essendo il GB monocromo, tutti i Klaptrap sono blu.

Donkey Kong Country

Nel romanzo di Donkey Kong Country, un Klap Trap gestisce la Kremcocco SpA assieme ad uno Zinger, con il quale discute sull'assenza di King K. Rool dalla fabbrica. Diddy lo sconfigge (stranamente) con una capriola.

Donkey Kong Country: Rumble in the Jungle

Cercando un attrezzo di scorta per Funky, Diddy incappa in un Klaptrap che elude tutti i suoi attacchi, facendolo travolgere da una pila di scatoloni. Il Kremling gli carica quindi addosso a fauci aperte e Diddy lo blocca parandosi con un barile, bloccandogli la mascella.

Donkey Kong Country TV

I Klaptrap, in questa serie, sono alquanto piccoli rispetto alle loro controparti originali. Così piccoli che sono usate come munizioni per i Fucili-Klaptrap dai Kritter di K. Rool. Si comportano come le termiti dei cartoni: divorando tutto quanto sul quale vengono sparate (che si tratti si carne, legno, metallo).

In due episodi compare un Klaptrap di altezza normale con la dentiera, che il Kapitano Skurvy gli sottrae. Quando Diddy e Donkey Kong vengono fatti prigionieri dal pirata, Klaptrap li libera, a condizione che lo aiutino a ritrovare la dentiera. DK lo aiuta e tutti e tre tornano all'Isola di Kongo Bongo, tuttavia, Klaptrap perde la dentiera un'altra volta, sottratta da K. Rool. Tuttavia, il tiranno gliela restituisce a patto che divori il Barile Razzo in cui è contenuto il video dei suoi fallimenti, ma una volta saputo che dentro ci sia (presumibilmente) anche il Cristallo del Cocco, riesce a fermare il piccolo facendogli divorare una pila di barili.

Donkey Kong 64

Un Klaptrap compare nell'introduzione usato da K. Rool come il classico gatto accarezzato dal cattivo dei film d'azione. Nel gioco, i Klaptrap (verdi) hanno una nuova abilità: se sconfitti normalmente (senza Grarancia o Strumento Musicale), i denti continueranno a masticare fino al consumo o finché non toccano l'acqua.

Viene introdotto il Klaptrap Viola: un Klaptrap gigantesco immune a tutto meno alle Grarance o agli Strumenti. Il primo che si vede, viene usato da K. Rool per punire Kasplat.

Un Klaptrap amichevole compare poi nel minigioco Beaver Brother.

Serie Super Smash Bros.

Compaiono nelle acque di Cascate Kongo e La Capanna nella Giungla (in ogni versione dello scenario), in cui cercano di trascinare i giocatori nell'acqua (o di bloccare il Barile Cannone). Sono sia blu che rossi

Ha anche un trofeo in Melee:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Klaptrap Klappy Donkey Kong Country Questo alligatore a vita bassa fece la sua prima apparizione in Donkey Kong Country. Puoi sottometterlo saltando sul dorso, ma le sue potenti mascelle rendono pericoloso avvicinarsi frontalmente. In Super Smash Bros. Melee, nuota nel fiume e a volte salta nel Barile Cannone per impedire ai giocatori di usarlo.

In Super Smash Bros. Ultimate appaiono anche come Trofeo Assistente, dove hanno pressoché la stessa modalità che hanno da ostacoli.

Donkey Konga

Fanno un cameo in questo gioco.

Mario Power Tennis

Compaiono nel Campo Giungla DK, dove cercano di rallentare il giocatore mordendolo.

Compaiono poi come antagonisti principali del minigioco Palloni in pericolo, in cui cercano di far scoppiare i palloni che il giocatore deve proteggere.

Mario Superstar Baseball

Come in Mario Power Tennis, i Klaptrap hanno la stessa funzione nel Campo di DK.

Mario Party 7

Appaiono come ostacoli nell'evento nel lago del Parco Piramide, in cui se mordono un giocatore, questi perderà monete.

Kremling
Personaggi

CongazumaDemone ResidenteDragosteleGenerale KlumpGiant Viking KremlingGreen KrocK. LumsyKalypsoKapitano SkurvyKassKeroseneKing K. RoolKing Kut OutKipKlaptrapKlavoKludgeKoltelKrunchKrushaMega AmperinoMr. XPikkioQuint SkurvySciabboTesta di Kremling

Specie

BazukaBonesBottidrilloCoccobumGhostI SiamesiKaboingKackleKaimanKannoneKasplatKlankKlaptrapKlaptrap ViolaKlapsKlumpKnockaKobbleKordixKopKopterKoshaKrackaKrashKremlingKrimpKritterKrockapoKrudelKrumpleKrunchaKrushaKuchukaMonetaSciabboSpetrunRe-KoilRobo KritterRobokremlingRock KrocShroomSkiddaUncinone