FANDOM

Emblema Kirby
Personaggio Super Smash Bros.
King Dedede
KING DEDEDE
Serie di Appartenenza: Kirby
Specie: Pinguino
Apparizioni: Super Smash Bros. Brawl

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U

Mosse:
Standard: Risucchio
Lato: Lancio Waddle Dee
Su: Super Salto Dedede
Giù: Martello Jet
Smash Finale: Esercito Waddle Dee

King Dedede è l'antagonista principale della serie Kirby. Si è autoproclamato Re di Dream Land, ma quando fa qualcosa di malvagio, Kirby è sempre lì pronto per batterlo. Nonostante sia l'antagonista principale di Kirby, con quest' ultimo è apparso solo nel 2008 con Super Smash Bros. Brawl. Il re pinguino è stato confermato anche nel Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U.

Attacchi Speciali 

Super Smash Bros. Brawl

Risucchio

Questa mossa è simile al Risucchio di Kirby, ma invece King Dedede, al posto di aspirare il nemico e copiargli una mossa, lo potrà sputare e mandarlo lontano.

Lancio Waddle Dee

King Dedede prende uno dei suoi scagnozzi, il Waddle Dee, e lo lancia contro il nemico. Possono apparire tre diversi nemici:

  • Waddle Dee: Fa semplicemente danno normale
  • Waddle Doo: Dopo aver colpito l'avversario, fa un piccolo raggio laser
  • Bombospino: Arreca più danni all'avversario dato che è ricoperto di spine

Super Salto Dedede

King Dedede fà un altissimo salto, per poi cadere a terra e arrecare danno ai nemici schiacciati.

Martello Jet

Il martello di King Dedede diventa un piccolo jet con cui King Dedede martella violentemente l'avversario.

Esercito Waddle Dee (Smash Finale)

King Dedede, dopo aver preso la Sfera Smash, fa un fischio e vengono decine dei suoi scagnozzi da tutte le parti, che si muovono ad altissima velocità, facendo grandissimo danno. Come per il Lancio del Waddle Dee, anche qui ci saranno tre tipi di nemici. 
SmashFinaleKingDedede