FANDOM

Kiddy Kong
Kiddy Kong.jpg
Specie: Kong
Schieramento: Kong
Debutto in: Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble!
Ultima Apparizione: Donkey Kong Land III
Kiddy Kong è il più giovane Kong della sua famiglia. È il cugino di Tiny e Dixie Kong, con cui ha partecipato assieme a due avventure, Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble! e Donkey Kong Land III. È anche il fratello minore di Chunky Kong.

Aspetto fisico

Kiddy Kong come aspetto fisico è molto simile a un normalissimo Kong. Indossa un pigiama blu e porta un ciuccio verde. Ha le gambe corte e piccole, ma le braccia tozze ed enormi, che provano la sua enorme forza. Come stazza e come forza, può competere persino con Donkey Kong. Comunque, dato che è molto grosso, è anche molto pesante, e Dixie lo porta sulle spalle con molta difficoltà. Kiddy ha una peluria marrone, ma in testa ha un pelo leggermente più chiaro. Ha gli occhi marroni e di aspetto simile a quelli di Dixie e Diddy Kong. La sua bocca è enorme, probabilmente è il Kong con la bocca più grande della famiglia. Tuttavia, le sue orecchie sono minuscole.

Carattere

Kiddy Kong ha una personalità infantile, tanto che può essere descritto come un "piagnucolone". Ad esempio, se in Donkey Kong Country 3 perde una vita, Kiddy inizierà a piangere a dirotto facendo degli urli assordanti. È semplice e molto curioso come un comune bambino. È anche molto coraggioso, sbarazzandosi di ogni tipo di ostacolo dei Kremling senza timore.

Storia

Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble!

Pochi mesi dopo gli avvenimenti di Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest, Kiddy Kong va a visitare Funky Kong nel suo negozio al Kremisfero Nord. Dopo un po', arriva Dixie Kong alla ricerca di Donkey e Diddy Kong che erano partiti all'esplorazione di varie isole, ma senza fare mai ritorno. Funky dice a Dixie che l'unica visita che ha avuto durante la settimana è stata quella di Kiddy Kong, e chiede a Dixie se vuole portare Kiddy insieme a lei. Dixie accetta, e inizia il loro viaggio nel Kremisfero Nord alla ricerca di Donkey Kong e Diddy Kong. Durante il loro viaggio, notano che ci sono molti Kremling nel kremisfero nord, che li porta a pensare che forse sono loro la causa della scomparsa Donkey e Diddy. Mentre esplorando la fattoria Kremling, i due Kong si imbattono in un robot di nome KAOS, che sembra aver rimpiazzato King K. Rool come capo dei Kremling. I Kong riescono a metterlo in fuga, e continuano la loro ricerca. Si imbattono di nuovo in KAOS nel suo castello. Dopo averlo sconfitto definitivamente, i Kong scoprono che il robot era in realtà controllato da King K. Rool, con la nuova identità di Baron K. Roolenstein. Roolenstein ingaggia una battaglia contro i due Kong, ma loro hanno la meglio e, subito dopo la loro vittoria, scoprono che Donkey e Diddy Kong erano all'interno di KAOS durante tutta l'avventura. I due Kong rapiti servivano ad alimentare KAOS succhiando le loro energie. Con Donkey Kong e Diddy Kong salvati, e K. Rool sconfitto un'altra volta, Dixie e Kiddy Kong vengono riconosciuti come eroi. Tuttavia, la loro avventura non è ancora finita. I due Kong vengono incaricati da Wrinkly Kong di salvare gli Uccellini Banana. Dopo aver collezionato tutti gli oggetti del kremisfero e aver salvato gli Uccellini Banana, questi ultimi portano i due Kong dalla Regina degli Uccellini, che era stata imprigionata da Roolenstein. Con tutti gli uccellini riuniti, la regina è finalmente libera dalla sua prigione, e inizia a inseguire Roolenstein che è in fuga dal Kremisfero Nord a bordo di un hovercraft. Tuttavia, la regina riesce a colpire Roolenstein con un suo uovo e a rinchiuderlo come lui aveva fatto con lei. Finalmente l'ordine viene riportato al Kremisfero Nord, e K. Rool è sconfitto definitivamente.

Donkey Kong Land III

In Donkey Kong Land III, Donkey Kong e Diddy Kong partono alla ricerca del Lost World senza chiedere a Dixie di unirsi a loro. Sconvolta per il loro comportamento, ha intenzione di provare a loro che può batterli sul tempo e parte di nuovo insieme a Kiddy Kong alla ricerca del Lost World nel Kremisfero Nord. Sfortunatamente, anche Baron K. Roolenstein, avendo riunito i Kremling, è alla ricerca del Lost World. Dopo aver viaggiato attraverso molti territori, Kiddy e Dixie Kong raggiungono il Lost World, e si confrontano contro Roolenstein in battaglia. Ovviamente, riescono a sconfiggerlo di nuovo, e provano di essere eroici quanto Donkey Kong e Diddy Kong. Non solo sono riusciti a scoprire il Lost World prima del duo, ma sono anche riusciti a sconfiggere i Kremling da soli una seconda volta.

Super Smash Bros. Ultimate

Kiddy compare in questo gioco come comparsa dello Spirito di Dixie di alto livello, a bordo del gommone di Funky.

Curiosità

  • Kiddy Kong è il primo Kong giocabile che non ha come iniziali "D.K." (il suo nome giapponese, però, è Dinky Kong).
  • Kiddy Kong sarebbe dovuto apparire nel gioco per GameCube Donkey Kong Racing, il quale è stato cancellato.
  • Kiddy è il Kong meno apprezzato dai fan.
Donkey Kong Country Tropical Freeze Artwork
Famiglia Kong

Baby DKCandy KongChunky KongCranky KongDiddy KongDixie KongDonkey KongDonkey Kong Jr.Funky KongKiddy KongLanky KongSwanky KongTiny KongWrinkly Kong

Altri Kong

Baby KongBinkiBluster KongChained KongClone di CandyCyber KongEddie lo YetiGuerillaJr. IIKong FuKong Montani (Kong Fu, Kong Lee, Kong Magnum, Egemone e Rasta Kong) • MammyManky KongRabbid CrankyRabbid Kong (Mega Rabbid Kong) • Super Diddy KongSuper Kong

Amici Animali

AgalBoatrixCarrello MinerarioClapperCrabbyEllieEnguardeExpressoGlimmerPagalParryProfessor ChopsRambiRazzo BarileTelinoThermidorWinky

Mini Kong

Cannone KongCirco KongCrash KongCool KongCucca KongKongāMini Diddy KongMini Donkey Kong

Stream the best stories.

Get Disney+