FANDOM

Kart Trionfo
KartTrionfo
Velocità: Stella d'oro MKDDStella d'oro MKDDStella d'oro MKDDStella d'oro MKDD
Accelerazione: Stella d'oro MKDDStella d'oro MKDDStella d'oro MKDD
Peso: Stella d'oro MKDDStella d'oro MKDDStella d'oro MKDDStella d'oro MKDD
Guidatore/personaggio di riferimento: Chiunque, Mastro Toad
Apparso in: Mario Kart: Double Dash!!

Il Kart Trionfo è un kart di Mario Kart: Double Dash!!. È l'unico kart a non avere un proprietario e che può essere usato da ogni classe di peso dei personaggi del gioco. Similmente al kart d'oro, il Kart Trionfo è interamente placcato in oro ed è l'unico kart esclusivo per il giocatore, poiché i personaggi controllati dal computer non sceglieranno mai di usarlo. È possibile sbloccarlo completando il Tour dei Trofei nella classe Speculare.

Sebbene il suo aspetto, è un kart con vari svantaggi. Dopo essere stato ribaltato da un oggetto, impiega molto tempo a ritornare alla sua velocità normale. La sua grandezza lo rende inoltre un bersaglio facile per le banane o i gusci verdi o rossi che si trovano sulla pista.

Il suo peso è uguale a quello del Turbo Strutzi e dell'Autowario, mentre l'accelerazione è uguale a quella della Fiamma Rossa e dell'Autowario. Anche se viene indicato come un kart dalla velocità di 4 stelle, è uno dei kart più lenti del gioco. È inoltre uno dei kart più lenti a prendere velocità, insieme al Turbo Strutzi e al Pallottolobolide.

Il kart viene visto nella cerimonia di celebrazione di un trofeo, guidato da Mastro Toad, che porta in giro i vincitori per farli acclamare dalla folla.

Galleria

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseスーパーパレードカート
Sūpa parēdo kāto
Super Kart da Parata
FranceseKart OfficielKart Ufficiale
TedescoTriumph-SchlittenCarrozza Trionfante
IngleseParade KartKart da Parata

Curiosità

  • Il Kart Trionfo ed il Bolide Bowser sono gli unici kart di Mario Kart: Double Dash!! a possedere dei suoni del motore unici.
  • Mentre si guida il Kart Trionfo, questi emetterà delle scintille luccicanti ogni qualche secondo, rendendolo l'unico veicolo ad avere un effetto visivo unico.