FANDOM

Kalypso
Kalypso
Specie: Kritter
Luogo d'origine: Krodilla
Schieramento: Ciurma Kremling
Debutto in: Donkey Kong Jet Race (2007)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Brawl (2008, cameo)
Doppiatore: Satsuki Tsuzumi (2007 - presente)
Kalypso è una Kritter e l'unica femmina della sua specie eccetto per Kass (anche se King K. Rool ha affermato di avere una moglie in Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble!). Fa il suo debutto in Donkey Kong: Jet Race, e la sua seconda e ultima apparizione è in Super Smash Bros. Brawl come trofeo e adesivo. Secondo la descrizione del suo trofeo, è una leader e tutta la Ciurma Kremling si fida di lei, incluso King K. Rool stesso.

Aspetto

Kalypso viene rappresentata con una corporatura femminile e alta. I suoi capelli sono un afro rosa. Indossa un top di colore rosa con un teschio disegnato e dei jeans con una cinta. Sulla unghie ha dello smalto rosa e possiede bracciali e collari d'oro. Kalypso viene descritta come una ragazza dal carattere forte ma con una risata altamente acuta. Possiede il rispetto dei Kremling e dei buoni riflessi. Viene anche detto che sa ballare ed è brava negli sport, anche se ciò non viene dimostrato nei giochi. 

Storia

Donkey Kong Jet Race

JetRace Kalypso

Kalypso in Donkey Kong Jet Race

Qui Kalypso fa il suo debutto insieme ai Kremling contro i loro acerrimi nemici, i Kong. È un personaggio sbloccabile completando la Coppa Zaffiro con un Kremling. La sua rivale è Tiny Kong, e per questo condividono diverse statistiche e corporatura. Per attaccare, Kalypso utilizza le sue unghie affilate. Ha un buono scatto e buona velocità ma un'abilità al di sotto della media.

Compare nelle Sfide di Candy nella sfida #14: Aiuto Tiny Kong!. Qui Donkey Kong deve aiutare Tiny Kong a battere Kalypso.

Super Smash Bros. Brawl

Qui Kalypso compare come trofeo e come adesivo, dove viene menzionata la sua precedente apparizione in Donkey Kong Jet Race.

Profili e statistiche

Donkey Kong Jet Race

Kalypsoicona
  • Criterio di sbloccaggio: Vincere la Coppa Zaffiro con un Kremling
  • Rivale: Tiny Kong
  • Scatto: 5/5
  • Velocità: 4/5
  • Agilità: 2/5

Trofeo

Numero Nome Immagine Giochi correlati Descrizione
322 Kalypso Kalypsotrofeo Wii Donkey Kong Jet Race Una vera bellezza con un make-up da star e un'acconciatura alla moda. Kalypso è una figura di spicco all'interno dei Kremling e gode della fiducia di tutti. Ha riflessi eccellenti e una predisposizione naturale per gli sport e la danza. Il locale che gestisce è considerato un'oasi dai Kremling.

Adesivo

Immagine Gioco Effetto
JetRace Kalypso Donkey Kong Jet Race [Potenza di lancio] Attacco: +26

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseカリプソ
Karipuso
Kalypso

Curiosità

  • Il suo nome deriva dal Calypso, un genere musicale tipico dei Caraibi. Potrebbe anche trattarsi di una versione Kremling del nome di Calipso, una ninfa che aveva tenuto Odisseo (o Ulisse) sulla sua isola per ben 7 anni.
KRoolU
Personaggi

CongazumaDemone ResidenteDragosteleGenerale KlumpGiant Viking KremlingGreen KrocK. LumsyKalypsoKapitano SkurvyKassKeroseneKing K. RoolKing Kut OutKipKlaptrapKlavoKludgeKoltelKrunchKrushaMega AmperinoMr. XPikkioQuint SkurvySciabboTesta di Kremling

Specie

BazukaBonesBottidrilloCoccobumGhostI SiamesiKaboingKackleKaimanKannoneKasplatKlankKlaptrapKlaptrap ViolaKlapsKlumpKnockaKobbleKordixKopKopterKoshaKrackaKrashKremlingKrimpKritterKrockapoKrudelKrumpleKrunchaKrushaKuchukaMonetaSciabboSpetrunRe-KoilRobo KritterRobokremlingRock KrocShroomSkiddaUncinone

Stream the best stories.

Get Disney+