FANDOM

Emblema Pokémon
Personaggio Super Smash Bros.
Ivysaur

IvysaurB

IvysaurWU

IvysaurUltimate

Serie di Appartenenza: Pokémon
Specie: Pokémon
Apparizioni: Super Smash Bros. Brawl, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, Super Smash Bros. Ultimate
Mosse:
Standard: Semitraglia
Lato: Foglielama
Su: Frustata
Giù: Cambio con Charizard
Smash Finale: Attacco Triplo

Ivysaur è un Pokémon di tipo erba, nonché l'evoluzione intermedia di uno dei primi Pokémon starter dell'intera serie PokémonBulbasaur.

Aspetto

Ivysaur, rispetto a Bulbasaur, cambia nella dimensione (appena più grande) il bulbo sulla schiena è aperto e ora sembra che tenga un bocciolo di fiore su quattro foglie. Quando si evolve in Venusaur, il bocciolo di apre completamente, lasciando un fiore.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros.

Venusaur, la forma finale di Bulbasaur e Ivysaur, compare come ostacolo a Zafferanopoli.

Super Smash Bros. Melee

Venusaur ricompare sia come Pokémon delle Pokéball, sia come trofeo, sia come parte dello scenario Pokémon Galleggianti.

Super Smash Bros. Brawl

Ivysaur appare come il secondo Pokémon dell'Allenatore di Pokémon assieme a Squirtle e Charizard. Ha sia un trofeo che un adesivo per il suo Allenatore.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Ivysaur IvysaurB1 GB Pokémon Rosso & Blu

GBA Pokémon Rosso Fuoco & Verde Foglia

Un Pokémon Seme, Ivysaur è la forma evoluta di Bulbasaur. Il peso del bocciolo che porta sulla schiena gli fa sviluppare zampe e fianchi massicci. Se il bocciolo diventa troppo grande, Ivysaur non può più tenere la posizione eretta. Quando raggiunge un certo livello, si evolve in Venusaur: il bocciolo assorbe sostanze vitali e si schiude, rivelando un fiore dai grandi petali.
Immagine Gioco Effetto
IvysaurB2 Serie Pokémon [Erba] Attacco +29

Nell'Emissario del Subspazio

L'allenatore di Pokémon, durante l'invasione dell'Esercito del Subspazio, perde sia Ivysaur che Charizard, rimanendo solo con Squirtle. Aiutato da Lucas, Rosso ritrova il suo Ivysaur, sotto forma di trofeo nel Tempio.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Per motivi tecnici del 3DS, l'Allenatore non compare e solo Charizard riesce a farcela da solo. Squirtle e Ivysaur, pero', ottengono un proprio trofeo per entrambe le versioni.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Ivysaur IvysaurWU GB Pokémon Rosso & Blu

GBA Pokémon Rosso Fuoco & Verde Foglia

Assistere all'evoluzione del tuo Pokémon iniziale è un'esperienza indimenticabile. Per molti Allenatori questo corrisponde a vedere Bulbasaur diventare Ivysaur! Dire addio a Bulbasaur non è facile, eppure, prima che te ne renda conto, dovrai anche prendere commiato da Ivysaur, quando cede il passo evolutivo a... Venusaur!

Super Smash Bros. Ultimate

Non essendoci più problemi tecnici, Charizard ritorna con Rosso, Squirtle e Ivysaur. Non ci sono differenze importanti, ma il costume alternativo dell'Allenatore, l'Allenatrice di Pokémon, ha la versione Cromatica dei tre Pokémon.

Stream the best stories.

Get Disney+