FANDOM

Isola di Krodilla
KrodillaDK64
Locazione: Arcipelago Kong
Capitale: Forte K. Rool
Regnante: King K. Rool
Boss: Krovo/Spettrokorvo, Koltel, Klavo, Re Pungix, Kerosene, Kapitano K. Rool
Abitanti: Kremlings e alcuni membri della Ciurma Kremling
Prima Apparizione: Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate
Livelli: Plancia del Galeone, Calderone dei Rettili, Molo Krem, Kremland Park, Radura Oscura, Forte K. Rool, Il Krock Volante, Mondo Perduto, K. Lumsy's Prison, Franatic Factory, Gloomy Galleon, Creepy Castle, Hideout Helm
L'Isola di Krodilla era l'isola natale dei Kremlings.

Descrizione

E' un isola galleggiante che si trova non lontano dall'Isola Kong. L'ambientazione è costituita prevalentemente da paludi e foreste di rovi. Vi sono inoltre anche delle miniere e degli alveari adibite a luna park. Sulla cima dell'Isola, alla base di quattro teste di pietra raffigurante dei Kritter vi sta la dimora di King K. Rool: Forte K. Rool.

Il galleggiamento dell'Isola era dovuto inizialmente ad un geyser del Mondo Perduto, sottostante l'isola.

Storia

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest

Krodilla

E' l'ambientazione principale del gioco. Per salvare suo zio, Diddy e la sua ragazza Dixie partirono alla volta di Krodilla.

Aiutati dai loro parenti, che avevano stabilito alcuni stand sull'Isola, Diddy e Dixie raggiunsero Forte K. Rool e trovarono DK, ma questi fu portato sul Krock Volante.

I giovani Kong sconfissero K. Rool è questi si rifuggió nel Mondo Perduto, dove stava il geyser che faceva galleggiare l'isola. Diddy e Dixie lo raggiunsero e bittarono K. Rool nel geyser tappandolo, facendo colare a picco l'Isola.

Con questo disastro, K. Rool viene odiato dalla Ciurma Kremling, e il Kapitano scappa via in barco promettendo vendetta.

Le aree presenti sono:

Donkey Kong 64

Dopo gli eventi di Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble!, K. Rool impazzisce, si riprende con la forza il suo titolo di re e fa riportare a galla Krodilla e la ristruttura in modo che a farla galleggiare siano dei macchinari.

L'aspetto è ora simile a K. Rool e ha diverse barrette che le fanno da "isolotti". Sotto il mento della statua c'è un'antenna in grado di distruggere l'Isola Kong: il Blast-o-Matic.

Le aree presenti sono:

Donkey Kong Country TV

Come casa natale dei Kremlings viene citata più volte una Palude lontano dall'isola di Kongo Bongo.

Bumm-Badabumm im Urwald

Nel fumetto compaiono solo delle località palesemente ispirate a Molo Krem e il Mondo Perduto.

Super Smash Bros. Ultimate

Come Smash Finale, K. Rool scaraventa l'avversario sull'Isola Kong, mentre lui si siede nella sala comandi dell'Isola Krodilla di DK64, dove attiva il Blast-o-Matic.

Stream the best stories.

Get Disney+