FANDOM

Invincibilfungo
Invincishroom Sprite
Descrizione: Un fungo giallo con il cappello verde e rosso
Uso o Funzione: Dovrebbe portare dei benefici ma alla gente straniera e non abituata al cibo di Toadopoli rischia di causare la Febbre Fagiolina
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga

L'Invincibilfungo (chiamato Fungo Invincibile in Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser) è un fungo proveniente da Toadopoli comparso solo  Mario & Luigi: Superstar Saga e nel suo remake.

Mario & Luigi: Superstar Saga

In questo gioco è ottenibile superando un certo numero di punti nel minigioco della sala giochi Fratelli Altalena ed è un fungo creato mischiando una Stella e un Fungo 1-Up. Nel villaggio di Toadopoli molte persone provano a vincerlo ma quando Mario e Luigi ottengono il punteggio stabilito il proprietario della sala giochi lo regala a loro. Mario lo mangia subito, ma non essendo abituato al cibo di Fagiolandia si prende la Febbre Fagiolina. Ha l'aspetto di un funghetto con il cappelllo verde a pois rossi.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

In questo il modo di ottenerlo è uguale al gioco originale ma si scoprono maggiori dettagli sulla storia di questo fungo. Difatti all'interno del gioco parallelo: Scagnozzi in Azione, si scopre che gli scagnozzi mentre giravano all'interno di Val Sorriso trovano un Toad che, dopo essere stato salvato da Morton, propone di regalare agli scagnozzi dei Fagioli Esperienza se riescono a trovare un fungo che cresce in quelle zone, il Fungo Invincibile, così poi il Toad potrà metterlo in palio nella sua sala giochi. Gli scagnozzi accettano e dopo aver affrontato varie peripezie trovano due funghi. Uno luminoso e molto simile al Fungo Invincibile di Captain Taod: Treasure Tracker e l'altro, invece molto simile al Fungo Avvelenato, alla fine Capitan Goomba, non sapendo quale dei due prendere, prende quello avvelenato.

Curiosità

  • Visto che in Scagnozzi in Azione si scopre che il Fungo Invincibile era in realtà era un Fungo Avvelenato, si può suporre che Mario non abbia mai preso la Febbre Fagiolina ma che abbia semplicemente subito gli effetti del fungo.

Stream the best stories.

Get Disney+