FANDOM

Interruttore Schianto a Terra
Interruttore Schianto a Terra
Descrizione: Un interruttore rosso con il simbolo dello schianto a terra.
Uso o Funzione: Attivare meccanismi o far apparire altri oggetti.
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey
L'Interruttore Schianto a Terra è un interruttore appaso per la prima volta in Super Mario Galaxy, riapparirà in seguito su Super Mario Galaxy 2 e poi su Super Mario Odyssey.

Aspetto

L'Interruttore Schianto a Terra è un grosso interruttore rosso con sopra stampato il simbolo dello Schianto a Terra, ha una base gialla ed è collegato ad essa tramite un cilindro marrone scuro. Quando Mario schiaccia l'interruttore, la base diventa rossa.

Storia

Super Mario Galaxy / Super Mario Galaxy 2

Gli Interruttori Schianto a Terra compaiono per la prima volta in questi giochi, appaiono spesso in giro per le galassie. La loro funzione è quella di attivare meccanismi, far apparire oggetti e molto altro. Per farlo Mario deve salirci sopra ed eseguire uno Schianto a Terra, una volta fatto si attiverà l'evento speciale. Esiste anche una versione diversa di questi interruttori, l'Interrutore Schianto a Terra !.

Super Mario Odyssey

Gli Interruttori Schianto a Terra ritornano per l'ultima volta in questo gioco con la stessa funzione dei giochi precedenti.

Curiosità

Su Super Mario Odyssey viene rivelato che il simbolo dello Schianto a Terra è originario del Regno dell'Oblio.

Stream the best stories.

Get Disney+