FANDOM

Il Pallottoliere

IlpallottoliereMP4

IlpallottoliereMPDS

Descrizione Minigioco: Unisci tre forme geometriche simili per distruggerle. Circonda con una Bob-omba per farle esplodere.
Numero di Giocatori: 4 giocatori (Mario Party 4)

1-2 giocatori (Mario Party DS)

Tipo: 4 giocatori (Mario Party 4)

Puzzle (Mario Party DS)

Controlli: Mario Party 4

16px-GCN Stick - Sposta blocco
16px-GCN A - Ruota senso orario
16px-GCN B - Ruota senso antiorario
24px-GCN Y / 13px-GCN X - Capovolgi

Mario Party DS
CrocedirezionaleDS - Muovi
DS pulsantea - Ruota a destra
B - Ruota a sinistra
X - Capovolgi

Apparso in: Mario Party 4

Mario Party DS

Il Pallottoliere è un minigioco a 4 giocatori comparso per la prima volta in Mario Party 4, e successivamente come minigioco puzzle in Mario Party DS.

Gameplay

Ogni giocatore inizia con la sua colonna. A due a due, i blocchi cadono dall'alto dalla loro colonna. Lo scopo del gioco è quello di formare gruppi di tre o più pezzi colorati simili. In questo modo si distruggono e si ottengono punti. A volte cadranno delle Bob-ombe che servono a circondare dei blocchi la quale esplodono distruggendo tutti i pezzi che si trovano attorno a sè. Il giocatore che ottiene 100 punti prima vince la partita. I giocatori non si limitano a piazzare blocchi e Bob-omb nelle proprie colonne, infatti, ogni giocatore può piazzare qualsiasi blocco in tutte le colonne, ma otterrà solo punti se sono quelli che completano un gruppo da tre blocchi. Se la colonna di qualsiasi giocatore viene completamente riempita, quel giocatore viene squalificato.

In Mario Party DS subisce qualche cambiamento. Lo schermo inferiore mostra un tempo limite. Ogni partita vale tre punti per il numero del livello attuale. Più combo significano più punti e durante il gioco, i lati si chiudono, bloccando ogni pezzo in più. La versione per due giocatori ha le stesse funzioni di Mario Party 4.

Informazioni dai giochi

Mario Party 4

  • Regole gioco: Crea un tris di blocchi uguali in qualsiasi direzione per farli sparire. Puoi giocare anche nei settori degli altri. Fai cento punti.
  • Istruzioni: Le Bob-ombe scoppiano se circondate dai blocchi. Per le combinazioni ci sono punti extra.

Mario Party DS

  • Regole: Collega tre o più blocchi identici tra loro per eliminarli. Circonda una Bob-omba per farla esplodere e rimuovere i blocchi intorno ad essa.
  • Suggerimenti: Se circondi una Bob-omba con gli altri blocchi la farai esplodere ed eliminerai i pezzi circostanti. Usala con saggezza!

Curiosità

  • Questo minigioco ricorda molto Tetris.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseボムへいパズル
Bomuhei pazuru
Puzzle Bob-omba
SpagnoloMachaca Bob-ombSchiacciamento Bob-omba
FranceseClaustro Bob-ombClaustro Bob-tomico ("Clausto" deriva da "claustofobico")
TedescoBob-omb-GebombeEsplosioni di Bob-ombe
IngleseBob-omb BreakersDistruttori di Bob-ombe