FANDOM

Holmut
Holmut
Specie: Pinguobalzo
Schieramento: Mario
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima Apparizione: Super Paper Mario (cameo) (2007)
Holmut è un Pinguobalzo originario di Sfoggy Hills, apparso per la prima volta in Paper Mario: Il Portale Millenario, dove aiuta Mario con la sua esperienza da detective a fare luci sui misteri del Fasto-Express.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

Mario incontra Holmut per la prima volta sul Fasto-Express, dopo aver scoperto chi ha rubato lo stufato del cuoco viene assunto come apprendista detective e i due risolvono insieme i misteri del treno. Dopo che Mario ha salvato Holmut da MoaMoa, lui gli rivela di essere in realtà il guardiano della Gemma Granato e che la sua attività di detective è solo un passatempo.

Super Paper Mario

Holmut in questo gioco appare solo come cameo a Forte Gino. Nella camera di Ginoleonte è presente una bambola che lo raffigura.

Curiosità

  • In Paper Mario: Il Portale Millenario, Holmut si rivolge a Mario chiamandolo Luigi per tutto il gioco; solo dopo aver sconfitto la Regina delle Tenebre, comprenderà il suo errore e chiamerà Mario col suo vero nome.
  • Holmut rimane il primo e unico personaggio ad aver scambiato Mario per Luigi, quando in gran parte dei personaggi fa l'errore opposto: scambiare Luigi per Mario.