FANDOM

Guscio Verde
Guscio Verde MK8
Descrizione: Un guscio di Koopa verde
Uso o Funzione: Essere lanciato per colpire i nemici o gli avversari.
Prima Apparizione: Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: Mario Kart 8 Deluxe
Il Guscio Verde (Green Shell in inglese) è un oggetto ricorrente nei giochi di Mario. Si tratta del Guscio di un Koopa Troopa verde e il suo uso principale è quello di essere lanciato per colpire i nemici.

Aspetto

Si tratta di un normale Guscio di Koopa Troopa di colore verde.

Storia

Serie Super Mario Bros.

In questa serie Mario o Luigi possono ottenere un Guscio Verde saltando su un Koopa Troopa verde. Una volta colpito, il Koopa si ritirerà dentro il suo guscio che potrà essere lanciato da Mario o Luigi. In Super Mario Bros. 3 i gusci possono anche essere tenuti in mano prima di essere lanciati.

Super Mario World

Anche in questo gioco il Guscio Verde può essere ottenuto quando il personaggio salta su un Koopa Troopa. In questo gioco però esso diventerà un Koopa Beach lasciando il suo guscio. Tornerà però dentro di esso quando lo ritroverà.

Super Mario 64/Super Mario 64 DS

In questi due giochi, il Guscio Verde è un oggetto raro che può essere ottenuto saltando su un Koopa Troopa (che diventerà un Koopa Beach). Quando Mario salterà su di esso, potrà viaggiare velocemente e correre sull'acqua e sulla lava. Inoltre se usato sott'acqua, farà nuotare il giocatore più velocemente.

Serie New Super Mario Bros.

Il Guscio Verde ritorna in questa serie, dove è un oggetto comune e può essere ottenuto come in Super Mario Bros. saltando su un Koopa Verde. Spesso è indispensabile per colpire blocchi o prendere alcune Monete Stella.

Super Mario Galaxy/Super Mario Galaxy 2

In questi due giochi, i Gusci Verdi si ottengono saltando sui Koopa Troopa (nemici molto rari) oppure più spesso possono essere trovati (soprattutto sott'acqua). Anche qui i Gusci Verdi possono essere lanciati (facendo una piroetta) e servono per colpire nemici o boss distanti in quanto viaggiano in linea retta senza cadere, sono indispensabili anche per aprire i forzieri. Se usati sott'acqua, i Gusci Verdi faranno nuotare il giocatore più veloce, questo è indispensabile per ottenere quelle Superstelle in cui si fanno delle gare sott'acqua. I Gusci Verdi sott'acqua producono luce: questo è utile per indirizzare il Guscio prima di lanciarlo o per distruggere Boo sott'acqua.

Super Mario 3D Land

In questo gioco i Gusci Verdi sono abbastanza rari, possono essere ottenuti saltando sui Koopa Troopa e possono essere calciati contro altri nemici.

Super Mario 3D World

Anche in questo gioco i Gusci Verdi sono abbastanza rari, possono essere ottenuti saltando sui Koopa Troopa che come in Super Mario World diventeranno dei Koopa Beach che rincorreranno il proprio Guscio per rientrarci dentro. In questo gioco i Gusci Verdi, oltre a essere portati e lanciati, possono anche essere usati in maniera simile al Guscio Blu di New Super Mario Bros.: il personaggio può rintanarsi dentro il Guscio Verde per scivolare distruggendo i nemici. Il Guscio Verde allora cambierà colore diventando del colore del personaggio.

Serie Mario Kart

In questa serie, i Gusci Verdi sono oggetti molto comuni. Appaiono in genere ai giocatori nelle prime posizioni durante un Torneo o una Corsa Sfida. Il loro uso principale è quello di essere lanciati per colpire i giocatori avversari o i nemici sulla pista. Il Guscio Verde continuerà a correre in linea retta finchè non cade in un burrone o non colpisce un giocatore (anche colui che ha lanciato il Guscio). In tutti i giochi della serie appare anche il Triplo Guscio Verde, che consiste in tre Gusci Verdi da usare uno alla volta.

Galleria