FANDOM

Grotta dei Koopa
Grotta dei Koopa
Apparso in: Super Mario 3D World
Mondo: Mondo 1
Precedente: Colle super campanella
Successivo: Duello con i Plakkoopa
Lista dei Livelli

La Grotta dei Koopa è il secondo livello di Super Mario 3D World e, come da tradizione, è ambientato sotto terra. In questo livello il potenziamento principale è il Fiore di Fuoco, mentre i nemici sono solo Koopa e Goomba (con una piccola presenza dei Mini Goomba). In questo livello è possibile ricevere vite infinite lanciando un Guscio Koopa nello spazio stretto all'inizio del livello, in modo da rimbalzarci sopra. Sono anche presenti un Tubo Saltamondo (diretto al mondo 2) e un Tubo Dorato, nel quale si possono guadagnare un certo numero di monete lanciando dei gusci dorati (o entrandoci dentro). È presente anche una Torre Goomba, nel cui mezzo è situata la terza Stella Verde.

Descrizione

Grotta dei Koopa - Tubo Saltamondo

Mario Gatto in cima al passaggio segreto per il Tubo Saltamondo

Il livello incomincia sopra una collina, situata vicino al Tubo Warp per il collegamento con il sotterraneo: si può procedere sotto a dei blocchi dove si può attivare il glitch delle vite, poi, superando dei Goomba, si arriva a un altro tubo. Si raggiunge il checkpoint scavalcando delle nuvole, evitando dei Koopa, così ci si avvicinerà di più alla parte finale caratterizzata dal passaggio segreto per il Tubo Saltamondo (raggiungibile solo in multiplayer o con Mario Gatto) e da molti nemici che inseguiranno il giocatore.

Oggetti da collezionare

Stelle Verdi

  • Stella Verde 1: Si trova in mezzo alle due colonne di nuvole vicino al checkpoint
  • Stella Verde 2: Si trova dentro al Cubo Mistero nella zona alta vicino alla Torre Goomba
  • Stella Verde 3: Si trova in mezzo alla Torre Goomba

Timbro

  • Vicino al checkpoint c'è un'area rialzata dove si trova un Koopa vicino ad un Tubo Trasparente, il quale porta al timbro.

Nemici

Musica

Ecco qui la musica del livello:

Grotta dei Koopa-Theme

Grotta dei Koopa-Theme

Stream the best stories.

Get Disney+