FANDOM

Emblema Pokémon
Personaggio Super Smash Bros.
Greninja

Greninja Artwork - Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U

Greninja Ultimate

Serie di Appartenenza: Pokémon
Specie: Pokémon
Apparizioni: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U, Super Smash Bros. Ultimate
Mosse:
Standard: Acqualame
Lato: Furtivombra
Su: Idropompa
Giù: Sostituto
Smash Finale: Nottesferza

Greninja è un Pokémon di tipo Acqua/Buio, evoluzione finale dello starter Froakie e di Frogardier.

Aspetto

È una rana antropomorfa blu con una lunga lingua che gli fa da sciarpa.

Super Mario Maker

Greninja appare come uno dei costumi di Mario Cosplay.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U

L'arrivo di Greninja tra i lottatori di Smash è una sorpresa inaspettata in quanto appare ancor prima del rilascio del gioco in cui farà il suo debutto e, stando alle parole di Sakurai, sembra che Greninja dovesse apparire anche prima.

Possiede 5 trofei (due nella versione 3DS e tre in quella Wii U):

Nome Immagine Wii U Immagine 3DS Gioco Descrizione
Greninja GreninjaWU1 Greninja3DS1 3DS Pokémon X & Y Questo Pokémon di tipo Acqua e Buio è l'evoluzione finale di Froakie. Veloce e pericoloso come suggerisce il nome, può creare stellette ninja fatte di acqua capaci di tagliare il metallo. Nel gioco, oltre a essere un lottatore dinamico ed elegante, può usare la mossa Idropompa per spostarsi in aria ed evitare di cadere.
Greninja (Alt) GreninjaWU2 Greninja3DS2 3DS Pokémon X & Y Sostituto, la mossa speciale in giù di Greninja, ti permette di teletrasportarti, evitando così gli attacchi nemici, per poi contrattaccare in modo efficace e imprevedibile. Puoi persino decidere dove riapparire. A volte dopo, dopo essersi volatilizzato, Greninja viene sostituito da un ceppo di legno o da un Mini Sostituto.
Nottesferza GreninjaWU3 - - Nello Smash Finale, Greninja usa la sua mossa Ribaltappeto per lanciare un avversario in aria. Poi li affetta ripetutamente di fronte alla luna splendente, prima di schiacciarli a terra con tale forza da essere lanciati. Il lancio iniziale di Ribaltappeto non ha molta autonomia, ma se colpisce qualcuno, questi non ha modo di eludere il resto dell'attacco.

Conversazione Guida

  • Pit: E questa cos'è? Una specie di rana ninja?
  • Palutena: Quello è il Pokémon Greninja. I suoi punti forti sono agilità e velocità. Quella che sembra una sciarpa in realtà è la sua lingua.
  • Viridi: Come misura difensiva, ti consiglio di strofinarti del pepe su tutto il corpo.
  • Pit: Come fa Greeninja a sentire i sapori se tiene la sua lingua al vento?
  • Palutena: Potrebbe essere un odi quei ninja che mangiano molto lentamente.
  • Pit: Che?! Ma questo non ha senso! Vabbeh... Dimmi solo come vincere!
  • Palutena: Greninja crea delle stellette fatte di acqua compressa e le lancia ad alta velocità. questo attacco è noto come Acqualame. Se Greninja inizia a caricare la mossa Acqualame, preparati a rispedire le stellette al mittente!

Super Smash Bros. Ultimate

Greninja riappare anche in Ultimate senza alcuna variazione importante.

Attacchi speciali

Acqualame

Crea uno shuriken d'acqua che cresce finché viene tenuto premuto il pulsante, poi lo lancia. Più è caricato, più è potente ma lento.

Idropompa

Si lancia nella direzione indicata sfruttando un potente getto d'acqua come propulsione. A metà della mossa la direzione può essere cambiata.

Furtivombra

Tenendo premuto il pulsante un'ombra si sposta orizzontalmente, e rilasciandolo Greninja si teletrasporta nella posizione dell'ombra e attacca.

Sostituto

Si prepara a ricevere un attacco nemico: se viene colpito si protegge con una bambola Sostituto o con un tronco d'albero e contrattacca con una scivolata o schiantandosi a terra.

Nottesferza

Usa Ribaltappeto per sbattere in aria l'avversario, poi lo attacca ripetutamente con Nottesferza e infine lo schianta a terra con forza.

Curiosità

  • In ogni lingua, il Greeninja di Smash è doppiato dal Greeninja di Ash nell'anime.