FANDOM

Grande Quercia
GrandeQuercia
Locazione: Bosco Misterioso
Boss: Justobot, Fustighino
Abitanti: Fufini, Picador, Sragni, Piante Piranha
Prima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario
La Grande Quercia è un albero gigantesco dove abitano i Fufini e i Picador, apparso solamente in Paper Mario: Il Portale Millenario. In alcune zone della quercia, si possono trovare anche alcuni Sragni e Piante Piranha che sono i nemici più comuni.

Missioni

All'interno della Grande Quercia, Mario incontrerà la Matriarca dei Fufini che gli chiederà di salvare i Fufini catturati dagli Incrociati. Una volta liberati tutti i Fufini e dopo aver risolto alcuni enigmi, Mario potrà accedere nel punto più basso del grande albero, usare il potere della Sfera Fufufi e liberare la seconda Gemma Stella: la Stella Smeraldo. Ma prima che Mario riesca a prenderla arriverà Fustighino che la ruberà e, dopo essere ritornati nell'atro della Grande Quercia, Mario dovrà combattere contro una delle invenzioni di Fustighino: un robot comandato da lui stesso con nome di Justobot. Una volta sconfitto il robot esso esploderà, gli Incrociati scapperanno e Mario potrà prendere la Stella Smeraldo.

Descrizione

Mario stella smeraldo

Mario mentre usa la Stella Smeraldo nello Stadio di Oolong

Le stanze della Grande Quercia sono piene di foglie, radici interne e venature giganti (in proporzione con la stazza dell'albero) colme di acqua. Alcune stanze come l'atrio e la stanza finale contengono delle specie di macchinari di color nero di cui l'origine è ignota.

Oggetti speciali

Nelle Grande Quercia è possibile inoltre trovare diversi oggetti speciali, tra i quali il Salto Flip e la Gemma Smeraldo.