FANDOM

Nome non ufficiale
Gourmet Guy
Gourmet
Specie: Tipo Timido
Luogo d'origine: Shy Guy's Toy Box
Schieramento: Chiunque gli porti del cibo
Debutto in: Paper Mario
Gourmet Guy (traducibile come Tipo Bongustaio) è un Tipo Timido obeso apparso in Paper Mario.

Aspetto

E' un Tipo Timido rosso obeso con un tovagliolo e delle posate in mano. La sua maschera si muove, come fosse parte integrante del suo corpo.

Storia

Gourmet Guy si trova inizialmente tra i binari della Stazione Rosa della Shy Guy's Toy Box, impedendo a Mario sia di proseguire a piedi che con il treno. Capendo che solo con una torta, Gourmet Guy si muoverà da lì, Mario, recuperata la Padella, la riporta a Tayce T., la quale lo ricompensa facendogli una torta. Assaggiata la torta, Gourmet esploderà letteralmente di gioia, lasciando libero il passaggio e lasciandosi dietro un Ricettario.

Dopo la sconfitta di Tipo Mostrine, Peach e Twink, esplorando il Castello, trovano Gourmet Guy nella sala da pranzo. Questi inizialmente pensa di andare ad avvertire Bowser della fuga di Peach, ma decide di non farlo in quanto troppo affamato. Peach decide quindi di nutrirlo se in cambio, anche lui gli dirà qualcosa di utile. Gourmet accetta e le da Chiave del castello per raggiungere le cucine. Peach corre in cucina a preparare una Surprise Strawberry Cake. Assaggiata la meravigliosa torta, Gourmet ri-esplode di gioia e dice a Peach che lo Spirito Stellare Astrina è rinchiusa nel Vulcano di Lavalava Island.

Gourmet Guy riappare anche alla fine, durante i crediti, dove insegue Huff N. Puff, scambiandolo per una nuvola di cioccolato.

TipoTimidoTreasureTracker
Personaggi

ApprendistaCapitan Tipo TimidoCapitan Tipo TimidoDJ SnifitFreddy il FreddolosoFurfabioFurferioFurfogonFurfoloGourmet GuyGrande LanternasmaGrande Tipo TrampoloHuluI Quattro Ladroni di VittorieLanternasmaPoliziotto SnifitPresentatore di Fiuta o SfiataSnifitSnifit 1, Snifit 2 e Snifit 3Snifit Cartapestifero FuorileggeTimidotteroTipi Timidotteri RTipo CroupierTipo MostrineTipo NarcisoTipo SelvaTipo TimidoTipo TimidoTipo Timido lavandaioTipo Timido mascheratoTipo TizioTotem del Tipo TimidoUnità TimidaUnità Tipo Timido

Specie

Stream the best stories.

Get Disney+