FANDOM

Gourmello
640px-Cookatiel Artwork SMO
Specie: Gallo
Luogo d'origine: Monte Vulcanbon
Schieramento: Bowser
Debutto in: Super Mario Odyssey
Ultima Apparizione: Captain Toad: Treasure Tracker

Gourmello è un boss apparso in Super Mario Odyssey.

Aspetto

Assomiglia molto a Wingo la gazza ma varia in molti aspetti, a cominciare dalla specie: è un gallo. Ha le piume rosa e bianche anziché nere, uno sguardo strambo, la coda lunga e bianca e le piume bianche sembrano un completo da chef più il cappello in aggiunta. Nonostante la specie, è in grado di volare.

Storia

Gourmello inizia a terrorizzare i Vulcanbonesi aggirandosi per la cima del Monte Vulcanbon.

Captain Toad: Trasure Tacker

Capitan Toad, seguendo la Odyssey, raggiunge il Monte Vulcanbon e cerca di raggiungere la cima, dove vede una Luna di Energia. Raggiungendo la cima, Gourmello lo nota e cerca di distruggerlo, ma il Capitano raggiunge in tempo un Tubo dove si mette al riparo dal Gallo e raggiunge la Luna di Energia (che darà presumibilmente a Mario più tardi).

Super Mario Odyssey

Su consiglio degli abitanti, Mario cap-tura un pezzo di carne, si copre di sale e raggiunge la cima, dove prende la Multiluna grazie a Gourmello che lo ha afferrato e portato là.

Gourmello lo nota e lo scaglia giù dal vulcano con la forza delle sue ali. In più, il vulcano erutta facendo pure evacuare il villaggio sottostante.

Mario quindi fa ritorno alla cima con un Fiammetto, per nuotare tranquillo nella zuppa lavica. La battaglia ha inizio.

Gourmello prova a colpirlo con dei peperoni e delle sfere acuminate che sputa dalla bocca. Quando poi sputerà la zuppa lavica, assieme a due peperoni, Mario potrà risalire la corrente e saltare in testa a Gourmello. Al terzo colpo, il galletto cadrà sfinito nella zuppa liberando la sua Multiluna.

Lo si potrà riaffrontare al Castello di Peach, dove sputerà solo palle chiodate e ci saranno tre Moonsnake nel pentolone a bloccare Mario.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseコック鳥
Kokku-chō
L'Uccello Cuoco
SpagnoloChefarracoCuocuccellaccio
FranceseToque-toqueCuoco-tocco, gioco di parole su "Toc-toc" e "Toque" capello simile a quelli degli chef
OlandeseCookatielDall'inglese
TedescoChefgockGallo [Capo] Cuoco
IngleseCookatielCuocalopsitta, gioco di parole tra "Cook" (cuoco) e "Cockatiel" (Calopsitta, una specie di pappagallo)
RussoПоварушей
Povarushey
Chefello
Cinese厨师鸟 (Semplificato); 廚師鳥 (Tradizionale)
Chúshī niǎo
L'Uccello Cuoco
Coreano쿡조
Kukjo
L'Uccello Cuoco

Stream the best stories.

Get Disney+