FANDOM

Goombaria
Goombaria
Specie: Goomba
Luogo d'origine: Villaggio Goomba
Schieramento: Mario
Debutto in: Paper Mario
“Stai facendo una grande avventura? Goombario si comporta in modo eroico? Oppure rimane il solito goffo?”
Goombaria, Paper Mario

Goombaria è una Goomba amichevole apparsa solo in Paper Mario.

Aspetto

È una Goomba rosa con un fiocco in testa giallo. È la figlia di Goomama e Goompapa e sorella minore di Goombario.

Storia

Dopo che Mario viene salvato dagli Spiriti Stellari, Goombaria ritrova Mario e corre subito dalla sua famiglia ad avvertirli del suo svenimento.

Durante gli eventi iniziali del "Prologo: Una Richiesta dalla Stelle", esplorando il giardino di Jr. Troopa, si può ritrovare la bambola di Goombaria: Dolly. Se Dolly ritorna alla sua legittima proprietaria, Goombaria darà a Mario una Scheggiastella.

Nel corso dell'avventura, Mario può ricevere una lettera da parte di Goombaria in cui lo incita a dare del suo meglio. Dal quinto capitolo, invece, lei e sua madre si troveranno a Fungopoli a fare compere e torneranno a casa dal settimo.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseクリコ
Kuriko
Goombina
IngleseGoombariaGoomba + Maria

Curiosità

  • Pare, a giudicare da dei file nel gioco, che Goombaria dovesse essere una partner di Mario come Goombario. Probabilmente il giocatore avrebbe potuto scegliere di portarsi dietro o un personaggio femminile o maschile.
  • Mentre è a Fungopoli con la madre, Goombaria non riprenderà Dolly (se non è stata consegnata prima).
Goomba
Personaggi

Specie e Sottospecie

Sottospecie Simili

Stream the best stories.

Get Disney+