FANDOM

Nome non ufficiale
Goomba Road
Goombaroad
Locazione: Ovest da Fungopoli e a Est del Villaggio Goomba
Regnante: Re Goomba
Boss: Re Goomba, Goomba Blu, Goomba Rosso
Abitanti: Re Goomba, Goomba Blu, Goomba Rosso, Goomba, Goomba Volante, Goombistrice
Prima Apparizione: Paper Mario
“Ci sono un sacco di Goomba da queste parti!”
Goombario

La Goomba Road (ossia la Strada Goomba) è la strada che separa Fungopoli dal Villaggio Goomba.

Storia e Aree

Area uno

Il percorso inizia con un cartello con l'effige di un Goomba con su scritto:

“Attenti ai Goomba!”

Una volta letto il cartello, il Goomba si staccherà da esso e attaccherà Mario e Goombario. Successivamente, ci saranno altri due Goomba ad ostacolare Mario su questo sentiero. Dopo il duo di Goomba, ci saranno tre blocchi, uno di mattoni e due interrogativi (solo questi contengono una moneta ciascuno). Dopo i blocchi ci sarà un Goomba Volante.

Area due

Goombario, spiegherà che non c'è problema se vede dei suoi simili venire schiacciati, in quanto lui e la sua famiglia non sono agli ordini di Goomboss e Bowser, quindi per loro i Goomba sul sentiero sono dei comuni nemici.

Il primo nemico che incontrano è un Goombistrice. Dopo il Goombistrice ci sarà un Blocco ? Rosso che conterrà la Tessera Totorischio. Dopo ci sarà un cartello (con un Fungo) che dirà:

“Mangia un Fungo per recuperare energie!
Quando i PV iniziano a scemare, mangia un fungo con N64 Cleft

Una volta letto il cartello, il Fungo si staccherà da esso e Mario potrà raccoglierlo. Superato il seconod Goomba Volante, Mario giungerà ad un Blocco Cuore.

Area tre

Procedendo senza incappare in alcun Goomba, Mario e Goombario raggiungeranno un Trampolino e verranno attaccati dai servitori del Re Goomba: i Goomba Bros. Goomba Blu e Goomba Rosso. Dopo averli battuti, essi si batteranno in ritirata. Goombario quindi, consigliera a Mario di colpire il Blocco di Salvataggio accanto al Trampolino. Saltando sul Trampolino, si finisce su un sentiero sopraelevato.

Area quattro

Il sentiero incomincia con il medesimo cartello della seconda area, ma un Goomba comparirà da dietro l'effige del Fungo e attaccherà Mario. Più avanti c'è un cartello con su scritto:

“Per la Fortezza del Re Goomba -->”

Fortezza del Re Goomba

Lo scenari si apre con i Goomba Bros. che entrano piangendo nella fortezza a riferire al Re Goomba del loro fallimento. Mario e Goombario raggiungono la fortezza, e Goombario si stupisce del fatto che non c'è un ponte che attraversi il dirupo, dietro la fortezza. Da essa, iniziano a sentirsi dei rimbombi e dai merli della fortezza compaiono i Goomba Bros. (ancora deboli) e il Re Goomba! Il Re Goomba sfida Mario ai piedi dell'Albero di Goomnut (nel quale c'è una Scheggiastella) sotto la fortezza e Mario può approfittarne per colpire l'albero e far cadere i frutti sui Goomba, sbarazzandosi dei Goomba Bros..

Battuti i Goomba, questi si rifugiano nella Fortezza. Ascoltandoli dietro il portone, Mario scopre che c'è un Pulsante che il Re Goomba teme che Mario attivi. Mario lo schiaccia e la Fortezza inizia a tremare e a smontarsi. Il Re Goomba si rifugia quindi sulla torre che, a mo' di molla, lo scaraventa via, creando un ponte con i rimasugli della torre. I Goomba Bros. corrono a riprendersi il capo e Mario può tranquillamente raggiungere Fungopoli. Sull'altra sponda del burrone, i due possono trovare un'altra Scheggiastella e un Superfungo.

Mentre Mario e Goombario si dirigono a Fungopoli, per raggiungere la Shooting Star Summit, Kameka li osserva per poi andare ad avvisare Bowser del risveglio di Mario e la sconfitta del Re Goomba.

Porte di Fungopoli

I due amici discendono per una collina, dove ai piedi si trova un Blocco ? con dentro una Sonnolina. Poi raggiungono l'entrata per la capitale del Regno dei Funghi, dove sopra il tetto dell'ingresso, raggiungibile saltando su un trampolino che è appeso su un albero vicino, si può trovare un baule con dentro una Tessera Lanciamazza.

Nemici

Oggetti

Stream the best stories.

Get Disney+