Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Giustirostella
Giustirostella
PV massimi 3
Attacco 4
Difesa 0
Locazione Reggia delle Tenebre
Oggetti Nessuno
Mosse Colpo (Att. 4)
Enciclopedia
115           116           117

La Giustirostella ha il compito di proteggere Giustignardo durante lo scontro con Mario. A differenza di una qualsiasi Minirostella, la Giustirostella può attaccare Mario o la compagnia utilizzando un attacco rapido e di buona potenza. Più Giustirostelle ci sono, più attacchi Mario dovrà subire, oltre a quelli di Giustignardo. Eliminare tutte le Giustirostelle in un colpo solo è di fondamentale importanza. È il dispositivo più tosto di tutti i suoi simili ed è sicuramente il modello più avanzato. Giustignardo, per proteggersi, ne richiama quattro non appena lo scontro ha inizio e una volta eliminate tutte ne richiama due alla volta.

Battaglia

All'inizio della battaglia, contro Giustignardo, compaiono quattro Giustirostelle che lo proteggono rinchiudendolo in un cerchio magico. Il metodo per sconfiggerle è semplicissimo, basta attaccarle tutte per distruggere la barriera protettiva e spezzare la difesa di Giustignardo. È consigliabile l'uso di oggetti o delle Gemme Stella, per colpirne più di due contemporaneamente.