FANDOM

Giuliano
Giuliano
Specie: Palmense
Schieramento: Mario, Don Malapalma
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario
Giuliano​ (Frankie in inglese) è un personaggio di Paper Mario: Il Portale Millenario, ed entra nella storia quando Mario va a chiedere a Don Malapalma i biglietti per il dirigibile di Oolong.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

Quando Mario va da Don Malapalma per prendere i biglietti del dirigibile, lui gli chiede prima di trovare sua figlia Romoletta che era scappata con Giuliano, suo fidanzato. Allora Mario cerca i due amanti e li trova al porto intenti a inbarcarsi per scappare, così Mario torna dal boss, indeciso su dire la verità o mentire, tuttavia Giuliano e Romoletta tornano dal boss di loro spontanea volontà e Don Malapalma accetta il loro amore. Allora Giuliano e Romoletta partono per l'Isola Tropico, ma poi la nave naufraga nella Grotta dei Pirati, e i due vengono salvati da Mario. Più tardi, Don Malapalma si ammala per la lontananza dalla figlia, e chiede di nuovo a Mario di andarla a carcare. Lei e Giuliano si sono trasferiti all'Isola Tropico, ma quando sentono della malattia del boss tornano di corsa a Fannullopoli. Appena Don Malapalma vede che sua figlia è sana e salva si rimette subito in sesto, ma decide di andare in pensione nominando Giuliano nuovo boss dei Malapalma.

Curiosità

  • Il suo nome e quello della fidanzata sono un riferimento alla celeberrima tragedia Romeo e Giulietta.

Stream the best stories.

Get Disney+