FANDOM

Emblema Smash
Personaggio Super Smash Bros.
Giga Bowser
GigaBowserU
Serie di Appartenenza: Super Smash Bros.
Specie: Bowser fuso ad un Crazy Core
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. Brawl, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, Super Smash Bros. Ultimate
Giga Bowser è il boss finale di Super Smash Bros. Melee e lo Smash Finale di Bowser nella serie di Super Smash Bros..

Aspetto

Giga Bowser può sembrare l'ennesima versione di Mega Bowser, ma mentre la versione Mega è semplicemente Bowser di dimensioni titaniche, la versione Giga ingigantisce sì Bowser, ma gli dona un'aspetto più brutale e demoniaco: gli artigli diventano più lunghi, il corpo più muscoloso, il muso più lungo, le corna più grosse, i capelli più arruffati e gli aculei del guscio più acuminati.

Storia

Super Smash Bros. Melee

Se si batte la modalità avventura a livello normale o superiore, in meno di 18 minuti e senza alcun "Continua", il protagonista se la vedrà contro Bowser alla Destinazione Finale, ma dopo che il Koopa viene sconfitto, Crazy Hand gli trasferisce parte del suo potere in lui, trasformandolo in Giga Bowser, triplicando la potenza dei suoi attacchi, ma non della difesa. Una volta sconfitto, Bowser tornerà normale.

Super Smash Bros. Brawl

Giga Bowser diventa lo Smash Finale del Re dei Koopa, dove, come in Melee, la sua potenza d'attacco, e anche di difesa, aumenta.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Rimane ancora lo Smash Finale di Bowser, senza alcuna variazione.

Super Smash Bros. Ultimate

Giga Bowser ritorna come boss nella Modalità Classica di Mario (Let's-a Go!), dove avviene la stessa precisa identica cosa che accadeva in Melee: si combatterà prima Bowser e questi poi diventerà Giga. Lo Smash Finale, invece, non vedrà più Giga Bowser attaccare direttamente gli avversari corpo a corpo, ma lo farà ingigantire dietro lo scenario, dove potrà sferrare un pugno agli avversari, mandandoli KO (quasi ricordando le battaglie con Mega Bowser e Mega Baby Bowser nella serie Yoshi's Island).

Galleria

Vedi Giga Bowser/Galleria.

Profili e Statistiche

Vedi Giga Bowser/Profili e Statistiche.

Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici