FANDOM

Ghiraim
Ghirahim
Specie: Demone
Luogo d'origine: Hyrule (forse Lorule)
Schieramento: Mortipher/Ganondorf
Debutto in: The Legend of Zelda: Skyward Sword
Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

Ghiraim (o Ghirahim) è l'antagonista secondario di The Legend of Zelda: Skysward Sword. Appare come trofeo assistente a partire da Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U.

Biografia

Servitore del Re dei Demoni, Mortipher, Ghiraim è uno dei pochi sopravvissuti alla guerra contro la Grande Dea. Su ordine del suo padre, prima che venisse trasformato ne Il Recluso, Ghiraim ottenne il compito di rapire la Grande Dea e di liberarlo dalla sua forma. Pochi anni dopo, Ghiraim trova la Dea, reincarnata in un'umana di nome Zelda, e la rapisce. Ostacolato dall'amico di Zelda, Link, Ghiraim continua a perdere di vista la Dea finché non riesce a prenderla e a liberare Il Recluso. Link sconfigge Ghiraim, che, avendo adempiuto al su compito, si trasforma nella Spada di Mortipher. Link riesce a battere anche il Re dei Demoni. Sul punto di sparire, i due promisero che il loro odio sarebbe continuato ad esistere ed avrebbero continuato a vendicarsi su Link e Zelda, e se non loro, sui loro discendenti. L'odio di Mortipher si riversò su Ganondorf, il Re Gerudo, mentre quello di Ghiraim su Vaati, il Minish Stregone del Vento.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Ghirahim appare come trofeo assistente, dove si mette a sferrare un potente fendente sull'avversario dopo essere scomparso nel nulla, similmente a Lyn.

Possiede anche un trofeo in entrambe le versioni:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Ghiraim Ghirahim Wii The Legend of Zelda: Skyward Sword Nessuno ha un opinione migliore di Ghiraim di lui stesso. A proposito, puoi chiamarlo "Sua Eccellenza Ghiraim". Link è la spina nel fianco di questo patriarca dei maghi, che, sebbene sembri imperturbabile e padrone di sé, perde presto le staffe se le cose non vanno come vorrebbe.

Super Smash Bros. Ultimate

Ricompare di nuovo come Trofeo Assistente, senza alcuna variazione.

Stream the best stories.

Get Disney+