Mario Wiki
Advertisement
  1. RINVIA Template:Infobox-NemicoM&LLa Ghignobomba Oscura è una sottospecie della Bob-Omba apparsa solamente in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. È un nemico bizzarro in quanto estremamente forte (provoca molti danni se colpisce Bowser) ma non può attaccare e quando viene sconfitta non dà né monete né esperienza.

Aspetto

La Ghignobomba appare come una gigantesca Bob-Omba molto simile alla Shroob-omba di Mario & Luigi: Fratelli nel TempoE' molto più grande delle normali Bob-Ombe e possiede due minuscoli piedi gialli, infatti non può camminare ma deve essere sorretta. E' di colore indaco e al posto della faccia ha una grossa stella nera con due occhi rossi. Su tutta la superficie, la Ghignobomba è costellata di stelline nere. Ha una miccia accesa sulla testa e sul retro del corpo possiede una chiavetta d'oro.

Battaglia

La Ghignobomba Oscura appare nel Castello di Peach. Invece di apparire sul touch screen appaiono sullo schermo superiore e non possono essere attaccate. Viene sempre sorretta da tue Tipi Ghigno Oscuri. Dopo qualche turno (circa due o tre) i Tipi Ghigno sganciano la Ghignobomba che si abbatte su Bowser causandogli enormi danni. L'unico modo per evitare che la bomba esploda sul Koopa è quella di usare il Risucchio per inghiottire i due Tipi Ghigno e farli combattere nel suo corpo da Mario e Luigi. Senza più i due nemici che la sorreggono la bomba si abbatterà su tutti gli altri nemici sullo schermo, creando un'esplosione viola e causandogli danni enormi. Dato che però la Ghignobomba e i Tipi Ghigno sono sullo schermo superiore e non su quello inferiore il giocatore deve premere molto velocemente X per riuscire a inghiottire i due Tipi Ghigno e lasciare la Ghignobomba senza appoggio.

476px-BobombNSMBU.png
Personaggi

Banda delle Bob-ombeBob-omba • "Bobby" • BruceBombazioBombetteBomb-onieraBomb-oroBomb-ottinoBuon-ombinaCannolicchioCannonioCromoDetonanteDinamoFortunatoGalerioGenerale Candido BucaneveGinaI Bomb-ardieri FerociNitroPetardinaPetardoRe Bob-ombaScarletSindaco di BomburgoUnità Bob-omba

Specie

Auto Bob-ombaBob-ombaBob-omba cartapestiferoBob-omba-che-crea-buchi-senza-fondoBob-omba di cartaBob-omba GaiaBob-omba giganteBob-omba gigante volanteBob-omba giracodaBob-omba LetaleBob-omba LucenteBob-omba ParàBob-omba Parà GaiaBob-omba PuzzolenteBob-omba-a-reteBob-omba VolanteBob-ombellaBuon-ombaChuckyaCipolbombaColorbombaCrono Bob-ombaCronobombaGhignobomba OscuraGiga Bob-ombaGran Bob-ombaKab-ombaKing BombMega Bob-ombaMezzo BombMicrobombOniribob-ombaRob-ombShroob-ombaSub-omba

Altro

Bob-ombabusBombaBomboccioloMario BombaRobomba

Advertisement