FANDOM

Ghiacciatona
PolarExtreme
Descrizione Minigioco: Una maratona tra ghiaccio e acqua gelida!
Numero di Giocatori: Fino a 4 giocatori
Tipo: Minigioco Tutti contro Tutti
Controlli: Pulsantiera +: muovi il personaggio

Pulsante 2: salta/esci dall'acqua

Apparso in: Mario Party 9
Ghiacciatona è un minigioco apparso in Mario Party 9, facente parte della categoria Minigiochi Tutti contro Tutti.

Aspetto

ll minigioco si svolge in un ghiacciaio pieno di blocchi di ghiaccio e acqua gelida.

Gameplay

Lo scopo del gioco è quello di raggiungere la nave situata dall'altra parte del ghiacciaio, per farlo bisogna correre e saltare sui blocchi di ghiaccio galleggianti ed evitare di cadere in acqua. Durante il gioco lo schermo scorre automaticamente verso destra, se si rimane troppo indietro si viene eliminati. Bisogna fare attenzione quando si corre sui blocchi perché si inclinano sotto il peso dei giocatori, a volte quando si salta sopra un blocco questo si dividerà in tanti pezzi più piccoli. Se si cade in acqua si rimane congelati, quando accade bisogna premere ripetutamente il pulsante 2 per risalire sui blocchi, se si cade in acqua tre volte di seguito si viene eliminati. Sui blocchi di ghiaccio si trovano anche dei Pinguotti, se si colpisce un Pinguotto si viene sbalzati via. Il giocatore che raggiunge e sale sulla nave per primo vince.

Stream the best stories.

Get Disney+