FANDOM

Mandrag Ganon
Ganon
Specie: Blin
Luogo d'origine: Hyrule
Schieramento: Sé stesso
Debutto in: [The Legend of Zelda]
Le avventure di Super Mario (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate
Mandrag Ganon è la versione demoniaca di Ganondorf, apparsa in poche occasioni con Mario.

Aspetto

Dopo che Ganondorf spinge fino al massimo la sua triforza del potere, diventa Ganon, una versione gigantesca di un Blin (i cinghiali che possono essere considerati la controparte dei Koopa di Hyrule). Inoltre è quasi sempre in possesso di un tridente.

Molte di queste forme differiscono l'una dall'altra: la più comune è ad esempio quella di un Blin enorme blu con un'armatura ed un copricapo spinato. Un'altra versione lo vede come la forma appena descritta, ma verde, con i capelli lunghi al vento e le corna che scivolano attorno alla faccia o semplicemente è un cinghiale viola e rosso enorme.

Biografia

Vedi Ganondorf#Biografia.

Apparizioni con Mario

Le avventure di Super Mario

Ganon compare nella serie gemella del "The Super Mario Bros. Super Show!", "Un regno incantato per Zelda", come antagonista principale in ogni episodio (eccetto uno, dove nemmeno compare). Il suo aspetto è alquanto diverso dalle sue normali apparizioni: ha una toga nera e un copricapo puntuto dello stesso colore e la sua pelle è verdognola. Inoltre ha un'altezza normale. Nel Mondo Inferiore, dove dimora, può teletrasportarsi a piacimento, ma non nella Superficie, dove i suoi poteri sono limitati.

Un videogioco per Kevin

Con un'aspetto identico a "Un regno incantato per Zelda", ma con una stazza ben più grande, Ganon appare come antagonista in un unico episodio. Perfidia manda il Mago Melanzana e Re Hippo a resuscitare Ganon, in realtà trasformato dopo la sua ultima battaglia contro Link in un maialino, e di farlo unire alla loro causa. Zelda intercetta il messaggio e chiede a Kevin di aiutarli a fermare il ritorno di Ganon. Melanzana e Hippo, pero', riescono a prendere la pozione rossa e a ridare a Ganon il suo potere originale, ma Link deflette con il suo scudo la magia del Gerudo, ritorcendogliela contro e uccidendolo per sempre.

Nintendo Land

Ganon è l'attrazione finale di "The Legend of Zelda: Battle Quest", dove possiede il suo aspetto classico armato pero' di due piccoli tridenti e lanciando sfere di magia e teletrasportandosi vicino ai guerrieri.

Super Smash Bros

Emblema Zelda
Personaggio Super Smash Bros.
Ganon
Ganon
Serie di Appartenenza: The Legend of Zelda
Specie: Gerudo/Blin
Apparizioni: Super Smash Bros. Brawl, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Brawl

Ganon non ha alcun ruolo rilevante in Smash, ma compare come Smash Finale di Ganondorf, dove si trasforma nella sua versione bestiale, travolgendo tutti quelli che sono davanti a lui. In questa versione, ha il suo aspetto semplice da Twilight Princess.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Senza alcuna variazione, Bestia Ganon ricompare come Smash Finale.

Super Smash Bros. Ultimate

Stavolta, il suo aspetto cambia rassomigliando, come il design della sua versione umanoide, al Ganon di Ocarina of Time. Ganon è anche il Boss Finale della modalità Classica di Link e un boss de La stella della speranza, dove lo si combatte nelle Rovine del Castello di Ganon.