FANDOM

Galeone Birbone
Gangplank Galleon
Locazione: Isola Kong/Krodilla
Regnante: King K. Rool
Boss: King K. Rool, Korvo
Abitanti: Krudel, Nik, Click-Clack, Kaboing, Snapjaw, Kruncha
Prima Apparizione: Donkey Kong Country
Ultima Apparizione: Donkey Kong Country 2
Il Galeone Birbone è la nave della Ciurma Kremling. È l'ultima zona dell'Isola Kong in Donkey Kong Country e la prima di Krodilla in Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.

Trama

Donkey Kong Country

Vedi Galeone Birbone (livello).

Mentre i Kong attraversano l'Isola recuperando le proprie banane e sabotando gli affari dei Kremlings, King K. Rool si precipita all'Isola Kong a bordo del Galeone Birbone. Raggiunta l'Isola, DK e Diddy abbordano il vascello e combattono contro il Re dei Kremlings. Sconfitto, K. Rool intima ai Kong di scendere dalla nave mentre lui se ne va con i suoi scagnozzi rimasti a Krodilla, promettendo vendetta.

Donkey Kong Land

Il Galeone Birbone è la parte centrale del mondo Gangplank Galleon Ahoy! (Galeone Birbone a dritta!). A differenza del primo Galeone, questi presenta più alberi e la vela ritratta. Il boss della zona è Wild Sting.

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest/Donkey Kong Land 2

Vedi Plancia del Galeone.

Il Galeone Birbone fa parte della prima area di Krodilla. È ormeggiata sulla spiaggia vicino al Molo Krem, ma Diddy e Dixie si erano imbarcati prima con Enguarde. A controllare la nave è il Necky Korvo, che perisce nel difenderla.

La nave riprende un simile aspetto a quella originale ma gli viene aggiunta una polena dorata di una testa di Kremling.

Donkey Kong 64

In Gloomy Galleon vi sono presenti dei relitti appartenenti al Galeone Birbone, distrutto dopo la distruzione dell'Isola Krodilla.

Donkey Kong Country (fumetto)

Il ruolo dela Galeone non varia, è esattamente identico a quello presente nella versione GBA di Donkey Kong Country.

Donkey Kong Country (libro)

Dopo una lunga avventura i Kong raggiungono il Galeone Birbone dove non solo si scontrano con K. Rool ma anche con diversi Kremlings tra cui il Generale Klump e un Krusha.

Donkey Kong Country TV

Il Galeone Birbone, diventa in questo show, la nave del Kapitano Skurvy e della sua ciurma. È relativamente piccola rispetto alla nave del gioco, ricordando la versione originale, ma con una vela con il simbole della Jolly Roger Kremling e la polena di legno con la faccia di un Kritter e un cassero di poppa con un tettuccio.

Curiosità

Stream the best stories.

Get Disney+