Mario Wiki
Advertisement
Galassia di Re Skelopesce
Galassia di Re Skelopesce.png
Apparsa in:
Super Mario Galaxy
Mondo:
Sala Motori
Boss:
Re Skelopesce
Superstelle:
IconaSuperstella.png

La Galassia di Re Skelopesce (Bonefin Galaxy in inglese) è una Galassia apparsa in Super Mario Galaxy, può essere raggiunta tramite la Sala Motori dell'Osservatorio Cometa dopo aver raccolto 55 Superstelle e aver completato la Galassia Lacrima. Come implica il nome questa galassia appartiene a Re Skelopesce di cui è il boss da battere per ottenere l'unica Superstella presente.

Aspetto

Questa galassia è composta da un'enorme pianeta ricoperto d'acqua dove vivono Re Skelopesce e i suoi sudditi: gli Skelopesci. Lo sfondo di questa galassia è lo stesso della Galassia Spettro.

Pianeti

UFO Fungo verde

Il Pianeta di Re Skelopesce e l'UFO Fungo

Da qui inizia l'unica missione della Galassia, è la navicella della Truppa Toad e funge da punto di partenza. Qui è subito presente la Maxistella Lancio per raggiungere il pianeta di Re Skelopesce.

Pianeta di Re Skelopesce

E' l'unico pianeta vero e proprio della Galassia, è dove risiede Re Skelopesce insieme agli Skelopesci. Questo pianeta è completamente ricoperto di acqua, infatti non ci sono punti in cui la terra è emersa eccetto delle colonne che lo mantengono attaccato ad uno strato di roccia nera sovrastante. Sott'acqua sono presenti dei forzieri, dei vulcani sottomarini che sputano vapore e fumo ed un grosso cratere da cui esce Re Skelopesce, ed poi alcuni Skelopesci.

Superstelle

Pesce Scheletro Terrore dei Mari

Pesce Scheletro Terrore dei Mari
300px
Apparso in:
Super Mario Galaxy
Mondo:
Galassia di Re Skelopesce
Precedente:
-
Successivo:
-

L'unica missione della galassia inizia con Mario che atterra sull'UFO Fungo e da lì raggiunge il pianeta di Re Skelopesce tramite la Maxistella Lancio presente, atterrando sul pianeta inizia subito la lotta contro il boss. Per sconfiggerlo bisogna colpirlo sei volte con dei Gusci Verdi o dei Gusci Rossi, ma dopo essere stato colpito per la prima volta chiama in aiuto i suoi sudditi: gli Skelopesci, durante la lotta Re Skelopesce distrugge delle colonne rilevando Monete e un Fungo Energia molto utili per la battaglia, è anche presente un forziere che contiene un Fungo 1-UP. Dopo averlo sconfitto il re degli Skelopesci esplode rilasciando la Superstella.

Nemici

Curiosita

  • Questa è l'unica galassia con una sola Superstella in cui bisogna battere un boss.
  • Questa è l'unica galassia che può essere sbloccata completando una galassia fuori dai planetari.
  • Per motivi sconosciuti non appare nessun Toad all'interno dell'UFO Fungo.
  • La musica della battaglia contro Re Skelopesce è la stessa di Rocciospettro.
Livelli e missioni di Super Mario Galaxy
Galassia Surfing-Mania IconaSuperstella.png A tutto Surf!
Galassia Bolla-Mania IconaSuperstella.png Mega Bolla Shock
Advertisement