FANDOM

Moneta rossa SM64 Questa pagina è incompleta.
Ecco cosa manca: alcune missioni.
Moneta rossa SM64
Galassia Sottosopra
Flipsville Galaxy
Apparsa in: Super Mario Galaxy 2
Mondo: Mondo 4
Boss: Belldozer Regina
Superstelle: IconaSuperstella2IconaSuperstella2IconaCometa2IconaCometaVerdeIconaCometaVerdeIconaCometaVerde

La Galassia Sottosopra è una Galassia di Super Mario Galaxy 2. In questa galassia ci sposta cambiando la gravità.

Aspetto

Lo sfondo di questa galassia mostra un cielo viola con poche nuvole e una serie di frecce bianche che si muove verso la direzione in cui viene concentrata la forza di gravità. Alla base dello sfondo si trova un buco nero coperto di stelle blu.

Pianeta Casa

Il pianeta iniziale di questa galassia, somiglia ad una casa priva di pareti esterne e tetti. I bordi dei muri sono blu e alcuni hanno delle finestre. Le stanze frontali della parte superiore sono formate da mura gialle e pavimenti grigi entrambi di legno, mentre la stanza posteriore ha un pavimento coperto da un parquet e dei muri coperti da una carta da parati con un motivo a fiori, la base dei muri è di legno verde. La stanza posteriore possiede anche un appendiabiti a cui sono appesi una borsa blu ed un cappello di paglia. La stanza posteriore frontale è una cucina, il cui pavimento è rosso, i muri sono formati da mattonelle a scacchi blu nella parte inferiore mentre nella parte superiore sono coperti da tende a quadrati bianchi. Sulle finestre e su uno scaffale sono posizionati barattoli di pomodoro, funghi e pesche insieme a confezioni di formaggio e pesce in scatola. Al centro della stanza è presente una barra di ferro su cui sono appesi un mestolo, una padella e un guanto da forno. Nella parte posteriore inferiore sono presenti una stanza identica a quelle anteriori superiori ed una formata da mattoni neri e muri di legno, in questa stanza è presente un buco che conduce sul tetto.

Pianeta Cortile

Pianeta la cui parte superiore è formata dei giardini separati da dei muri di casa, la parte inferiore è formata da mattoni grigi.

Area della Piattaforme Recintate

Quest'area inizia con una piattaforma larga immobile, prosegue con delle piattaforme mobili e finisce con un'altra larga piattaforma immobile. Tutte le piattaforme sono in erba e hanno i bordi di legno bianco.

Pianeta del Belldozer Regina

Questo pianeta appare come un disco verde circolare sul quale è inciso un disegno di un quadrifoglio.

Superstelle

Viavai a Sottosopra

Mario atterrerà sul pianeta casa, nel quale dovrà muoversi dalla parte superiore a quella inferiore tramite schianti a terra sui pannelli d'acciaio, dovrà servirsi di questa tecnica anche per sconfiggere i Belldozer. Deve arrivare sul tetto dove troverà il Capitano Toad, il quale si è rifugiato dai mostri, e gli dirà di aver avvistato un mostro enorme in lontananza, Mario troverà anche la Maxistella Lancio, ma prima di usarla farebbe meglio a gettarsi nella stanza sul lato opposto di quello in cui si trova il Capitano Toad per ottenere un bel pò di monete. Tramite la Maxistella Lancio, Mario arriverà al Pianeta Cortile, qui deve muoversi alla stessa maniera del pianeta precedente, tuttavia, deve fare attenzione ai Categnacci che vengono sparati fuori da delle buche nei muri della casa. Arrivato alla fine del pianeta troverà una Maxistella Lancio che lo porterà all'area delle piattaforme recintate, in quest'area sono presenti muri di spine rosse che vanno evitati cambiando la gravità. Alla fine dell'area Mario troverà un altra Maxistella Lancio che lo condurrà all'Ufo Fungo dove troverà uno Sfavillotto Bazar ed un altra Maxistella Lancio che o farà attirare sul Pianeta della Regina Belldozer. Atterrato sul Pianeta, Mario troverà il Belldozer Regina addormentato sul foro centrale, facendo uno schianto a terra sul foro dalla parte posteriore del pianeta la regina si sveglierà e inseguirà Mario, che potrà colpirla di nuovo tramite uno schianto a terra sulla pancia da un foro sul lato opposto a quello in cui si trova la regina sul pianeta. Dopo il secondo colpo, la regina inizierà a sputare sfere di magma che se toccano una grata, la copriranno rendendola inutilizzabile per qualche secondo. Dopo il quarto colpo, la regina si arrabbierà e diventerà più veloce, al quinto colpo esploderà rilasciando una Superstella.

Sottosopra con il Trottolapano

Folle Corsa alle Monete Viola

Stella Verde 1

Stella Verde 2

Stella Verde 3

Stream the best stories.

Get Disney+