FANDOM

Galassia Sequoia
Galassia Sequoia
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Mondo 3
Boss: Nessuno
Superstelle:

La Galassia Sequoia, è una Galassia di Super Mario Galaxy 2è accessibile solo dopo aver preso la Superstella "Scontro col Nuovo Potere di Bowser" nel Regno di Lava di Bowser.

Aspetto

Come molte galassie, questa mostra uno sfondo terrestre con un cielo nuvoloso. I pianeti di questa galassia sono tutti in tema sugli alberi.

Pianeta Albero

Il pianeta iniziale di questa galassia, è un pianeta di legno semi-ovale, coperto dall'erba in alcuni punti e con un enorme albero piantato sulla sua superficie orizzontale. Sui vari punti dell'albero sono presenti delle piattaforme.

Pianeta Tronco

Un enorme tronco con delle scavature che vanno percorse orizzontalmente, in alcuni punti si trovano piattaforme di tronchi che si muovono orizzontalmente.

Cerchio di Legno

Enorme fetta di tronco, anch'essa presenta delle scavature che vanno percorse a scorrimento laterale, tuttavia, a seconda di come Mario si muove, il cerchio potrebbe rotolare.

Pianeta scivolo

Un lunghissimo scivolo fatto con un tronco contorto cavo, per ottenere una Superstella, bisogna raggiungere scivolando il traguardo schivando nemici e ostacoli. 

Superstelle

Bolle Fruttanti per Yoshi

Mario atterrerà sul pianeta albero, qui oltre ai Goomba e agli Sguscioragni incontrerà due Ceppetti, uno gli dirà che Yoshi adora i frutti blu, mentre l'altro gli dirà che che in cima all'albero c'é qualcosa. Mario dovrà andare nel punto rotondo del pianeta, dove troverà un Uovo di Yoshi, al quale dovrà fare mangiare un frutto blu che lo farà gonfiare, permettendogli di scalare l'albero, arrivando ad una Maxistella Lancio che lo spedirà al pianeta tronco, dove anche qui gli servirà Yoshi e i frutti Blu per raggiungere cinque Spicchi Stellari dall'altro lato del pianeta, ed anche una Medaglia Cometa. Una volta ricomposta la Maxistella Lancio che sarà raggiunibile solo tramite Yoshi Pallone, Mario potrà andare al cerchio di legno. Sul pianeta di legno troverà un Checkpoint, e dopo di esso un buco che lo farà finire sul lato opposto del pianeta, il quale si inclinerà verso destra, costringendo Mario e Yoshi a fare una scalata tramite il Frutto Bolla, durante la quale il cerchio continuerà ad inclinarsi, raggiungendo la Superstella.

Scivolo nel Tronco Contorto

Monete Viola sullo Scivolo

Stella Verde 1

Stella Verde 2

Stella Verde 3

Stream the best stories.

Get Disney+