Mario Wiki
Advertisement
Galassia Razzo Flotta
Razzo.png
Apparsa in:
Super Mario Galaxy
Mondo:
Attico
Boss:
Regina Robopunta
Superstelle:
IconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaCometaRossa.pngIconaCometaViola.pngIconaSuperstella.png

La Galassia Razzo Flotta è una Galassia apparsa in Super Mario Galaxy, può essere raggiunta tramite l'Attico dell'Osservatorio Cometa dopo aver raccolto 48 Superstelle. Come implica il nome questa galassia è dominata da un enorme razzo fatto di metallo al cui interno ci sono pericoli di ogni genere molti dei quali provengono dalla Galassia Megaroccia.

Aspetto

La Galassia Razzo Flotta è caratterizzata dall'enorme razzo che sovrasta la Galassia e molti pianeti fatti di metallo pieni di nemici e pericoli. Lo sfondo di questa galassia è lo stesso presente nell'Osservatorio Cometa e in molte altre Galassie.

Pianeti

Razzo Flotta

E' il razzo che occupa la maggior parte della galassia. All'interno ci sono Cannoni, Mine e molti altri pericoli che possono danneggiare Mario. Sono presenti anche Stelle Manina e molle.

Pianeta Fascio

E' il primo pianeta visitabile durante la prima missione, è un pianeta a forma di clessidra pieno di fasci elettrici e di altri ostacoli elettrici che si muovono intorno ad esso. Alla fine c'è una Maxistella Lancio che si può raggiungere saltando su una molla.

Interno del Razzo Flotta

L'interno del razzo visitabile durante la prima missione. Per sbloccare il tubo d'ingresso bisogna sconfiggere i tre Goombelmetti presenti, una volta entrati ci si ritrova in una sezione a scorrimento orizzontale piena di Amperini, Cannoni e muri mobili. La gravità punta sempre verso il basso, per proseguire bisogna colpire le Frecce cambia gravità per proseguire. Nella missione della Cometa Viola una volta raccolte tutte le Monete Viola si può raggiungere tramite una Stella Lancio il punto dove c'era il tubo ed incontrare un Tuttofare che darà a Mario una Superstella.

Zona Torre

La parte del razzo raggiungibile dopo essere usciti dall'interno, si tratta di una torre formata da alcuni cilindri rotanti scalabili sfruttando i Robopunta Molla. Dopodiché sfruttando due muri mobili è possibile raggiungere la Stella Lancio per il prossimo pianeta.

Pianeta Cubo Blu

E' un piccolo pianeta cubico fatto di metallo blu assediato dai laser con una Stella Lancio per il pianeta successivo.

Pianeta acqua

E' un pianeta rotondo medio con diversi Goombelmetti e un Cannone Bill, distruggendo la gabbia di vetro presente il pianeta verrà allagato, cosa necessaria per completare il livello. Una volta allagato il pianeta è possibile usare delle piattaforme con dei laser per salire più in alto, dopo aver evitato altri laser si potrà raccogliere la Superstella.

Percorso metallico

La prima parte della seconda missione, si tratta di un percorso situato lontano dal razzo diviso in tre parti. Nella prima parte bisogna muoversi sopra ad una vite per farla ruotare e raggiungere la seconda parte, sotto c'è una piattaforma con diverse Bob-ombe. La seconda parte consiste nel premere tutti i Pannelli Alternati evitando i Categnolini che rotolano. Nell'ultima parte bisogna muoversi sopra a delle viti ed eliminare due Polipi per raggiungere la Stella Lancio per la zona successiva.

Zona dei cannoni

La seconda parte della seconda missione, si tratta di una zona piena di Cannoni e fili elettrici da attraversare sopra a delle piattaforme mobili alla cui fine c'è la Superstella.

Pianeta UFO

Il primo pianeta visitabile durante la terza missione, si tratta di un UFO fatto di metallo dove sul lato sopra c'è un Robomolla che fa raggiungere una Stella Lancio per il pianeta successivo mentre sul lato sotto c'è un tubo che porta alla Discarica della Flotta Cosmica.

Discarica della Flotta Cosmica

Lo stesso pianeta presente nella Galassia Megaroccia, come la prima volta Mario deve usare le Bob-ombe per distruggere i rifiuti e ricevere la Superstella da Tuttofare.

Pianeta Sfera

Un pianeta a forma di sfera pieno di cilindri metallici, per proseguire Mario deve fare come nella terza missione della Galassia Megaroccia ovvero colpire i Robopunta contro i fili elettrici e liberare lo Sfavillotto intrappolato.

Pianeta Cubo Giallo

Un pianeta uguale al Pianeta Cubo Blu solo però di colore giallo, per proseguire bisogna schiacciare l'Interruttore Schianto a Terra per far apparire degli Spicchi Stellari Blu, dopodiché bisogna raccoglierli per far apparire le Stelle Manine necessarie per raggiungere la Stella Lancio.

Muri armati

Una zona del razzo tra due muri pieni di Mine e Cannoni, bisogna usare le Stelle Manine per evitare i pericoli e raggiungere la Stella Lancio.

Piattaforma d'atterraggio

Una gigantesca piattaforma a zig-zag piena di Talpe, Forzieri e Laser Sentinella. Sul pavimento ci sono dei cerchi che mostrano quanto i cerchi elettrici dei Laser Sentinella si espandono, c'è anche un Koopa il cui si può sfruttare il guscio per aprire i forzieri. Alla fine della piattaforma è presente la Stella Lancio per l'ultimo pianeta della terza missione.

Pianeta Ufo di Regina Robopunta

Lo stesso UFO presente alla fine della terza missione della Galassia Megaroccia, l'unica differenza sono i fili elettrici rossi e la presenza di più Robopunta, qui si affronta Regina Robopunta per la seconda volta.

Livelli e missioni di Super Mario Galaxy
Galassia Surfing-Mania IconaSuperstella.png A tutto Surf!
Galassia Bolla-Mania IconaSuperstella.png Mega Bolla Shock
Advertisement