FANDOM

Galassia Rapide Sospese
HTFG2
Apparsa in: Super Mario Galaxy 2
Mondo: Mondo 2: Alla ricerca delle Stelle
Boss: -
Superstelle:
La Galassia Rapide Sospese (Hightail Falls Galaxy in inglese) è una Galassia comparsa in Super Mario Galaxy 2. Per poterla raggiungere serve l'energia di una Superstella presa nella Galassia Incastro. Il tema musicale è il tema atletico di Super Mario World.

Aspetto

La Galassia Rapide Sospese è costituita quasi interamente da una serie di ponti, strade, tornanti e strade verticali situati tutti al di sopra di gigantesche cascate, che fungono anche da pianeti della galassia. I diversi pianetini sono elencati di seguito:

Pianeta Iniziale

Il Pianeta Iniziale è una struttura lignea composta da un grande ponte situato nella prima parte della strada, e da un sentiero a forma di scivolo che conduce a una Stella Lancio. Su di esso è presente un Uovo di Yoshi con vicino un Frutto Peperino, alcuni nemici, come i Paragoomba, e un Ceppetto che dà consigli utili.

Pianeta della Rampa Gigante

Questo Pianeta è una gigantesca rampa da percorrere interamente con Yoshi Scatto, su cui sono presenti dei grossi ostacoli verdi che formano un percorso. Ad un certo punto la strada si divide in due, e può condurre nella direzione giusta piena di Paragoomba o fino in cima al pianeta, dove è presente il Pinguotto Anziano.

Pianeta delle Piattaforme Cadenti

Il terzo pianeta della galassia è un lunghissimo tracciato formato da piattaforme nere che cadono nel vuoto non appena le si tocca, ma anche da punti sicuri dove ci si può fermare. Da un lato c'è la Stella Lancio, dall'altro c'è un Teletrasporto che conduce ad un'area bonus.

Pianeta con Pendenze

Il Pianeta con Pendenze è caratterizzato da percorsi interrotti al centro da una sorta di scivoli blu, che possono essere percorsi solo da Yoshi Scatto. Alla fine del pianeta è presente uno di questi scivoli che si collega con il pianeta successivo.

Pianeta Muro a Sinistra

Questo pianeta, che precede quello finale, è un altissimo muro che ad un certo punto presenta una brusca curva che va verso sinistra, e proprio in questa curva si può raccogliere la Medaglia Cometa. All'inizio del pianeta è presente uno Sfavillotto Ghiotto che chiede la somma di trenta Monete per trasformarsi.

Pianeta Muro a U

E' il pianeta finale della Galassia Rapide Sospese, e come il pianeta precedente è un altissimo muro caratterizzato da una curva molto brusca, questa volta però a forma di U. Nella parte finale del pianeta sono presenti delle piattaforme rettangolari e una triangolare sulla quale è sistemata una Superstella.

Pianeta delle Marrane

Questo pianeta è accessibile solo dopo aver sfamato lo Sfavillotto Ghiotto presente sul Pianeta Muro a Sinistra. E' di forma sferica, ricoperto di erba ed è popolato da un branco di Marrane, che scappano via non appena si rendono conto di essere inseguite. Cinque di loro posseggono una Stella Argento.

Superstelle

Piccanti Salite

La prima missione della galassia si apre con l'arrivo di Mario sul Pianeta Iniziale. Per poter proseguire si deve liberare Yoshi dal suo uovo, e raccogliere il primo Frutto Peperino del gioco per ottenere Yoshi Scatto. Schivando i precipizi del pianeta Mario può raggiungere la Stella Lancio insieme a Yoshi, e atterrare sul Pianeta della Rampa Gigante. Sempre con un Frutto Peperino Mario deve salire fino in cima alla grande rampa, evitare i Paragoomba e arrivare alla Stella Lancio sano e salvo. Sul prossimo pianeta, pieno di piattaforme cadenti, Yoshi Scatto e l'idraulico devono schivare i burroni e procedere verso il prossimo pianeta, pieno di pendenze scoscese che possono far precipitare i due nel vuoto. Una volta raggiunta una rampa alla fine del pianeta, si può percorrere il Pianeta Muro a Sinistra e raggiungere il Pianeta Muro a U, oppure donare delle Monete allo Sfavillotto e proseguire sul Pianeta delle Marrane. Superando la brusca curva a U del pianeta finale, Mario e Yoshi possono finalmente raggiungere la Superstella.

Nemici

Pianeti Visitati

Folle Corsa su Piccanti Salite

Questa missione è influenzata da una Cometa Burlona, e diventa disponibile solo se la cometa orbita intorno alla galassia. La missione comincia sul Pianeta Iniziale, ed è identica a Piccanti Salite tranne per qualche caratteristica diversificata, come la caduta di meteoriti durante il livello e il rimpiazzo dei Paragoomba con gli Sbaciotti. Inoltre, trattandosi di un livello della categoria "Folle Corsa", si avrà un massimo di tre minuti per arrivare alla fine della missione. La Superstella di Folle Corsa su Piccanti Salite si trova esattamente dove si trovava quella della missione precedente.

Nemici

Pianeti Visitati

Stelle Argento fra le Cascate

Questa Missione della Galassia Rapide Sospese è segreta, e la si può svolgere portando a termine determinate condizioni nella missione principale. Infatti, per poter accedere a questa missione, si deve sfamare lo Sfavillotto Ghiotto sul Pianeta Muro a Sinistra utilizzando trenta Monete, ripetendo la missione Piccanti Salite. Dopo aver consegnato le Monete allo Sfavillotto, egli si trasformerà nel Pianeta delle Marrane e comparirà una Stella Lancio che porterà Mario e Yoshi sul suddetto pianetino. Per poter ottenere la Superstella, Mario deve colpire o far mangiare a Yoshi le Marrane che si portano appresso una Stella Argento, evitando con cura le altre che si spostano saltellando. Dopo aver mangiato le cinque Marrane ladruncole, le Stelle Argento si uniscono componendo una luminosa Superstella.

Nemici

Pianeti Visitati

Stella Verde 1

Questa missione bonus è la prma, fra le tre esistenti della galassia, ad avere come premio non una Superstella ma una Stella Verde. Si può ottenere questa stella ripetendo la prima missione, Piccanti Salite, e bisogna percorrere tutto il tragitto fino al Pianeta della Rampa Gigante. Poi, utilizzando Yoshi Scatto, si deve salire lungo la rampa mantenendo sempre la sinistra e, durante la salita, raccogliere un secondo Frutto Peperino per compensare l'effetto e mantenerlo più a lungo per poter arrivare in cima alla rampa. In cima ci sarà il Pinguotto Anziano ad aspettare Mario e Yoshi, con accanto la prima Stella Verde della Galassia Rapide Sospese.

Nemici

Pianeti Visitati

Stella Verde 2

Questa missione bonus è la seconda, fra le tre esistenti della galassia, ad avere come premio non una Superstella ma una Stella Verde. Mario ripeterà la prima missione, come per la prima Stella Verde, è dovrà proseguire stavolta fino al Pianeta Muro a Sinistra. Con Yoshi Scatto si deve arrivare fino al momento della brusca svolta a sinistra, ma invece che girare in quella direzione si deve girare nel senso opposto oltrapassando le barriere viola del percorso. La Stella Verde si trova proprio a pochi metri dalle barriere viola, ed è ottenibile scivolando per la pendenza delle barriere e poi eseguendo un Salto Fluttuante.

Nemici

Pianeti Visitati

Stream the best stories.

Get Disney+