Mario Wiki
Mario Wiki
4 605
pagine
Galassia Piattaforma
Galassia Piattaforma.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Cucina
Boss: ---
Superstelle: IconaSuperstella.pngIconaStellaVerde.png

La Galassia Piattaforma è una delle Galassie del gioco Super Mario Galaxy. Appare nella Cucina. In questa galassia, oltre a una Superstella, compare anche una delle tre Superstelle Verdi del gioco.

Aspetto

La Gallassia Piattafrma è composta de due pianeti: una Fortezza Galleggiante e un pianeta contenente dell'acqua in cui si trova la Superstella.

Pianeta Fortezza Galleggiante

Il Pianeta Fortezza Galleggiante

Il Pianeta Fortezza Galleggiante è appunto una fortezza che galleggia su una semisfera di acqua. Sott'acqua sono presenti dei Ted Torpedine, utilizzabili per distruggere un peso, che mantine la via d'accesso alla fortezza sott'acqua. È possibile esplorare anche la parte inferiore della semisfera d'acqua, raggiungibile da un tubo sott'acqua, qui è presente una Superstella Verde. Nella fortezza galleggiante sono presenti vari Polipotti e Twomp e anche delle Robobaby e una Robopunta Molla, da qui è possibile raggiungere il pianeta successivo, dopo aver recuperato degli Spicchi Stellari Blu.

Il Pianeta Capsula

Pianeta Capsula

Questo pianeta è una sfera di metallo, contenente dell'acqua. Si trova sopra la fortezza galleggiante ed è raggiungibile tramite una Stella Manina. Dopo aver rimosso una vite, usando la piroetta, si apre permettendo di nuotare fino alla superstella.

Superstelle

La Fortezza Galleggiante

La Fortezza Galleggiante
La Fortezza Galleggiante.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Piattaforma
Precedente: ---
Successivo: Il Segreto della Fortezza Galleggiante

In questa misione, Mario (o Luigi), deve scendere sott'acqua acqua e utilizzare un Ted Torpedine per distruggere il peso che mantiene sott'acqua la via d'accesso alla fortezza galleggiante. Dopo si deve salire sulla fortezza evitando i nemici presenti e raccogliendo degli Spicchi Stellari Blu, che una volta presi tutti fanno apparire una Stella Manina che permette di raggiungere il Pianeta Capsula, al cui interno è presente la Superstella.

Nemici

Pianeti Visitati

  • Pianeta Fortezza Galleggiante
  • Pianeta Capsula

Il Segreto della Fortezza Galleggiante

Il Segreto della Fortezza Galleggiante
Il Segreto della Fortezza Galleggiante.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Piattaforma
Precedente: La Fortezza Galleggiante
Successivo: ---

In questa missione, Mario (o Luigi), deve scendere sott'acqua, ma a differenza della missione precedente, invce del peso, con il Ted Torpedine deve distruggere una barriera di vetro, che blocca l'accesso a un Tubo Warp. Dopo essere entrati nel tubo, si esce nel punto più basso del pianeta, qui bisogna utilizzare dei Pallottoli Bill, per distruggere un'altra barriera di vetro, e dopo averla distrutta si ottiene una Superstella Verde.

Nemici

Pianeti Visitati

  • Pianeta Fortezza Galleggiante

Curiosità

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Livelli e missioni di Super Mario Galaxy
Galassia Surfing-Mania IconaSuperstella.png A tutto Surf!
Galassia Bolla-Mania IconaSuperstella.png Mega Bolla Shock