Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 608
pagine
Ehi, fratellone! Se non ce la fai a completare una pagina, puoi usare il mio template!
La pagina o la sezione è ancora in costruzione. Aiutaci a migliorarla!
SMM2Luigi.png
Galassia Passo Falso
Galassia Passo Falso.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Attico
Boss: Focoso Dino Piranha
Superstelle: IconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaCometaPericolo.pngIconaCometaViola.pngIconaSuperstella.png

La Galassia Passo Falso (in inglese Melty Molten Galaxy) è una Galassia del gioco Super Mario Galaxy, ed è l'ultima galassia presente nell'Attico dell'Osservatorio Cometa.

Aspetto

La Galassia Passo Falso è una galassia caratterizzata da temperature elevatissime, a causa dei fiumi di magma di cui sono formati la maggior parte dei pianeti. Questi sono elencati di seguito:

Pianeta Iniziale

Il Pianeta Iniziale e alcune delle sue aree.

Il Pianeta Iniziale è un gigantesco sole su cui è presente un'area rocciosa circondata da fiumi di magma, sul quale vivono molti Vampy. A metà strada prima della Stella Lancio sono presenti piattaforme metalliche che sprofondano nel magma, e anche dei muri sui quali si possono eseguire dei Salti a Parete. Sul sentiero sono sparsi anche molti Geyser bollenti.

Area Vulcanica

L'Area Vulcanica è presente sul Pianeta Iniziale, ed è costituita da un enorme vulcano attivo. Vicino alla base e sopra al cratere sono presenti due Stelle Lancio, e dentro al vulcano si trova un grosso pulsante che, se premuto, fa comparire molte Astroschegge. Dopo quindici secondi, il vulcano erutterà.

Pianeti di Lava e di Vetro

Quest'area è costituita da tre pianetini di vetro e da sei grossi soli, e da un sentiero formato da Stelle Manine. Su uno dei pianeti di vetro è anche presente uno Sfavillotto Ghiotto, che può trasformarsi nel Pianeta della Marea Rovente una volta sfamato.

Pianeti Ardenti

In quest'area sono presenti due pianeti, visitabili ognuno in una missione diversa, che probabilmente sono stati attratti dalla forza di gravità del Pianeta Iniziale rimanendo semi-immersi nella lava. Vicino a questi pianeti è presente un Ufo rovesciato sopra la lava, probabilmente precipitato precedentemente.

Area dell'Ascia Infernale

Quest'area è una grossa formazione rocciosa a forma di picco, circondata da lava bollente e da altre formazioni rocciose che sembrano formare una gabbia. Dopo essere atterrati la lava comincia a salire e a far sprofondare il picco che sulla cima ha, imprigionata in un cristallo, una Superstella.

Pianeta Poligonale dei Twomp

Questo pianeta è di forma poligonale, piovono continuamente Meteoriti e sono presenti dei Twomp che rischiano di schiacciare Mario. Nel nucleo del pianeta è presente un Buco Nero che l'idraulico deve evitare.

Pianeta Torre a U

Il Pianeta Torre a U è formato da lava solidificata e da aree di magma ancora bollente, e sulle due estremità presenta dei mattoni grigi che formano due costruzioni simili a torri. C'è anche un Cannone Bill, che va usato a proprio vantaggio per raggiungere la Stella Lancio, imprigionata in una teca di vetro.

Area di Lava Solidificata

E' un'area formata da magma bollente e da lava solidificata, su cui piovono continuamente dei grossi Meteoriti. Per proseguire si devono trovare tutti i Frammenti di Stella Lancio, evitando i Meteoriti e anche dei pericolosi Geyser.

Pianeta Lavico dell'Astrosfera

Questa area gigantesca è formata da piattaforme laviche semoventi, e da un enorme tunnel roccioso su cui scorrono fiumi di lava. Per ottenere la Superstella su questo pianeti si deve arivare alla fine dle tunnel roccioso sani e salvi. C'è anche una scorciatoia, dove si può anche raccogliere un Fungo 1-Up.

Area delle Piattaforme d'Acciaio

Quest'area situata su un mare di lava presenta molteplici piattaforme fatte di acciaio che sprofondano poco a poco nella lava se Mario ci resta sopra. Tra una piattaforma e l'altra sono presenti delle Stelle Lancio che aiutano a spostarsi tra le diverse piattaforme sulla lava bollente.

Pianeta Disco

Questo pianeta presenta una visuale in due dimensioni e intorno al suo nucleo ruotano molte piattaforme con sopra dei Frammenti di Stella Lancio. Il nucleo ha uno strato ulteriore fatto di lava bollente, che scotta Mario se egli ci cade dentro.

Pianeta di Focoso Dino Piranha

Questo pianeta è la dimora di Focoso Dino Piranha, una versione infuocata di Dino Piranha, che sta chiuso nel suo gigantesco uovo tutto il tempo fino a quando Mario non lo libera. Il pianetino ha una superficie rocciosa e un nucleo di lava, mostrato in parte da alcune crepe presenti sulla superficie. Quando Focoso Dino Piranha si infuria, sul pianeta piovono anche Meteoriti.

Livelli e missioni di Super Mario Galaxy
Galassia Surfing-Mania IconaSuperstella.png A tutto Surf!
Galassia Bolla-Mania IconaSuperstella.png Mega Bolla Shock