Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 608
pagine
Galassia Grotta Sotterranea
Deep Dark Galaxy.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Attico
Boss: Kamella
Superstelle: IconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaCometaPericolo.pngIconaCometaViola.pngIconaSuperstella.png

La Galassia Grotta Sotterranea (Deep Dark Galaxy in inglese) è una Galassia apparsa unicamente in Super Mario Galaxy, nell'attico.

Aspetto

La Galassia sembra un misto tra pianeti bizzarri e pianeti lugubri. Il suo sfondo è identico a quello dello spazio, ma per ragioni sconosciute, ogni volta che Mario supera l'ingresso del Pianeta Lago Sotterraneo, lo sfondo cambia (insieme alla musica) la sua parte superiore viene completamente ricoperta da nuvole rosse.

Pianeta Lago Sotterraneo

Il pianeta principale di questa Galassia. Visto dall'esterno sembra un'enorme roccia in posizione orizzontale, con una struttura simile ad un balcone e un buco d'ingresso nella parte più alta, da lì Mario inzia le missioni principali di questa Galassia. Dopo aver superato l'arco d'ingresso ci si trova in una grande area circondata da muri e priva di soffitto, con un'enorme lago d'acqua. Immergendosi nel lago si penetra all'interno della Grotta, che è per la maggior parte ricoperto d'acqua. Dopo aver nuotato per un pò, la strada si divide in due: se si prosegue dritto si finisce in fondo al pianeta, in una stanza con scogli e pezzi di nave. Svoltando per la strada laterale invece si arriva ad un'altro tunnel che porta ad un'area in superficie, con un buco dal quale si può vedere la Luna e un Lago con una Nave Spettrale ancorata sul suo fondale e che ci galleggia sopra. Sopra l'albero della Nave Spettrale si trova un'enorme piattaforma circolare raggiungibile tramite il palo della nave stessa.

Mini Varco del Firmamento

Questo pianeta può essere raggiunto solo tramite il cannone. Una versione in miniatura del pianeta principale della Galassia Varco Celestiale, su questo pianeta sono presenti solo tre Goomba e una vite nel punto dove Mario ha incontrato gli Sfavillotti trasformati in Astronigli sul pianeta originale. Togliendo la vite, si aprirà un buco dal quale uscirà dell'aria e il pianeta inizierà a sgonfiarsi e apparirà un'anello di monete attorno al pianeta. Una volta che il pianeta si sarà sgonfiato completamente, Mario e i Goomba atterreranno sul Pianeta dei Polipetti.

Pianeta dei Polipetti

Questo pianeta può essere raggiunto solo tramite il cannone. Questo pianeta è composto interamente da legno. Su questo pianeta è presente un'enorme massa di Polipetti, una Stella Lancio e un Fiore di Fuoco. Se Mario si fa sparare verso la Stella Iride, può sfruttarla per sbarazzarsi dei Polipetti.

Zona Bonus

Questa zona (raggiungibile solo dal tubo nascosto sopra il cancello che porta al lago) è come le altre: una stanza cubica con un'impalcatura di Mattoni e due Monete Bonus, una alla base dall'impalcatura e una in cima: la prima farà apparire la Note Arcobaleno che compongono la canzoncina di Super Mario World (che se completata regalerà un Fungo 1-Up) e l'altra moneta trasformerà i mattoni in Astroschegge.

Superstelle

Nave Spettrale Magica

Mario inizia questa missione vicino all'Ufo Fungo, sulla spiaggia balcone del Pianeta Lago Sotterraneo, dove la Truppa Toad sta ispezionando l'area. Il buco che porta nella parte interna del pianeta è chiuso da delle sbarre, per aprirlo, Mario deve farsi sparare dal Cannone verso il Pianeta dei Polipetti e prendere il Fiore di Fuoco, diventando Mario di Fuoco, successivamente, deve accendere le torce ai lati del cancello con le Palle di Fuoco, così facendo si aprirà. Dopo aver raggiunto il lago esterno, deve immergersi in acqua e nuotare finché non raggiunge una freccia di Astroschegge che gli dice di cambiare direzione. Cambiando direzione, Mario si ritroverà di fronte a un cancello coperto da Blocchi di Mattoni, e una leva nella parte più bassa, azionandola il cancello si ritroverà, permettendo a Mario di proseguire finché non si ritroverà di fronte ad un secondo cancella, la cui leva è in mezzo a due blocchi di mattoni e due meduse. Superati entrambi i cancelli, Mario arriverà al Lago della Nave Spettrale, dove incontrerà alcuni Boo. Una volta che Mario sarà salito sulla nave, Kamella entrerà dal buco della grotta e inizierà una battaglia contro di lei. Kamella usa solo due attacchi, alternandoli: il primo è di lanciare un incantesimo rosso che se viene a contatto col terreno genera una palla di fuoco, il secondo è quello di lanciare un incantesimo verde che se tocca il terreno, genera un Guscio Verde, che Mario può afferrare con una Piroetta e lanciarlo contro Kamella. Dopo aver subito due colpi, Kamella si sposta sulla piattaforma dell'albero della nave e fa apparire due Magikoopa per combattere insieme a lei, se i Magikoopa vengono sconfitti, Kamella dopo un paio di attacchi ne fa apparire altri due. Dopo aver danneggiato Kamella altre due volte, ella scompare e il suo scettro si rompe, liberando la Superstella al suo interno.

Passeggiata Aerea con Spara-Acqua

Il Brigante nel Lago Sotterraneo

Pericolo! Nave Spettrale Magica!

Monete Viola sulla Nave Spettrale

La Stanza Segreta di Boo

Livelli e missioni di Super Mario Galaxy
Galassia Surfing-Mania IconaSuperstella.png A tutto Surf!
Galassia Bolla-Mania IconaSuperstella.png Mega Bolla Shock