FANDOM

Galassia Dolceape
Galassia Dolceape
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Terrazza
Boss: Scaraboom
Superstelle: IconaSuperstellaIconaSuperstellaIconaSuperstellaIconaCometaViolaIconaCometaFantasmaIconaSuperstella

La Galassia Dolceape è una Galassia apparsa in Super Mario Galaxy, può essere raggiunta tramite la Terrazza dell'Osservatorio Cometa dopo aver raccolto tre Superstelle. Come implica il nome questa galassia è abitata dalle Dolciapi e governata dalla Dolceape Regina, qui appare per la prima volta il Fungo Ape.

Aspetto

La Galassia Dolceape è composta da pianeti ricoperti di acqua, erba e fiori nel quale vivono le Dolciapi insieme alla loro Regina. A parte le Dolciapi, in questa Galassia sono presenti anche dei nemici come Scarafetor e Piante Piranha. Lo sfondo di questa galassia mostra un cielo diviso in due, sereno con le nuvole in alto e stellato in basso.

Pianeti

Pianeta iniziale

Da questo pianeta partono tutte le missioni della Galassia. Qui ci sono parecchie Dolciapi e una grande cascata ed
Galassia Dolceape.
un grande albero, dove in cima si trova la Truppa Toad. Nella zona dietro la cascata la terra è coperta di miele che può sia rallentare Mario(o Luigi) sia farlo cadere nel buco nero. Attraverso una Pianta Peperina si può raggiungere l'altra parte del pianeta dove è presente anche un Torcibruco, innocuo se non ci si salta sopra. Qui si trova il primo Fungo Ape del gioco, che è fondamentale nella maggior parte delle missioni.

Pianeta dei Fiori

200px-Flowerplanet
Questo è un pianeta molto piccolo che si raggiunge dal Pianeta iniziale attraverso una Maxistella Lancio. E' un pianeta pieno di acqua con dei fiori in alto in cui solo Mario Ape (o Luigi Ape) può salire. Se si cade da quei fiori Mario Ape correrà il rischio di perdere il suo Power-Up sia perché c'è dell'acqua, sia perché sono presenti delle Piante Piranha.
Galassia Dolceape 2png

Pianeta dell'Ape Regina

Mario Ape arriverà su questo pianeta dopo aver scalato un collina ricoperta di miele; una volta in cima, bisognerà sconfiggere una Pianta Piranha; una volta fatto, essa rilascerà una Pianta Piperina che porterà Mario Ape direttamente al cospetto delle Dolceape Regina.

Pianeti Cappello

200px-Honeyhive Galaxy2
Questi sono due pianeti che insieme ricordano la forma di un cappello. Il primo pianetino è pieno di nemici e sulla sua cima si trova una Stella Lancio che porta Mario Ape direttamete sul secondo pianeta. Qui gli unici nemici sono dei Torcibruchi. Sulla base di questo pianeta si trova ancora un Maxistella Lancio, questa volta per il pianeta Sonaglio.
200px-Honeyhive Galaxy3

Pianeta Sonaglio

Su questo pianeta si trovano diverse Piante Piranha. Mario Ape, qui, dovrà entrare in una piccola cavità per raggiungere la prossima Maxistella Lancio.

Galassia Dolceape..

Banco di Osservazione

In questo pianeta, una Scarafetor Madre impedisce a Mario Ape di raggiungere la prossima Maxistella Lancio. Più che un pianeta è un piccolo sentiero legnoso, dove si può trovare anche un Fungo Energia nascosto.

200px-Honeyhive Galaxy5

Pianeta di Scaraboom

Questo è l'ultimo pianeta della Galassia, in cui avviene la battaglia finale con Scaraboom. E' di forma rotonda, con un grande albero nel mezzo, dove sono presenti dei punti dove Mario Ape può aggrapparsi.

Superstelle

Mario Ape Spicca il Volo

200px-Mariotransformbee

Questa missione consiste nell'arrivare sul Pianeta dell'Ape Regina, e trovare su di essa la fonte del suo prurito. Mario Ape, quindi, dovrà cercare dei pezzi di Maxistella Lancio sul corpo della sovrana. Una volta trovati tutti e cinque, il giocatore potrà arrivare sulla cima dell'albero del Pianeta iniziale; lì, la Truppa Toad gli dirà che hanno trovato una Superstella e gliela consegneranno.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale
  • Pianeta dei Fiori
  • Pianeta dell'Ape Regina

Strani Eventi sulla Torre

200px-Troubleonthetower

In questa missione, senza che le Api potessero fare niente, gli Scarafetor hanno preso il controllo della loro torre di avvistamento. Mario Ape dovrà fare un lungo percorso per poi raggiungere il Banco di Osservazione, dove una Scarafetor Madre fà la guardia alla torre. Dopo aver colpito il figlio con uno schianto a terra, lei si infurierà, ed inizierà ad attaccare molto più velocemente. Dopo averla sconfitta, sarà possibile ottenere la Superstella.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale
  • Pianeta Sonaglio
  • Banco di Osservazione

Contrattacco degli Scarafetor

Scaraboom scontro

In questa missione, la Dolceape Regina avrà di nuovo bisogno dell'aiuto di Mario Ape. Questa volta, però, non si tratta di semplici Scarafetor, si tratta del loro boss: Scaraboom. All'inizio della battaglia, questo camminerà solamente, ma dopo averlo colpito per prima volta inizierà a volare; poi, dopo averlo colpito una terza volta, inizierà a volare e a girarsi (visto che bisogna colpirlo sulla schiena per batterlo). Dopo averlo sconfitto, rilascerà la Superstella.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale
  • Pianeta di Scaraboom

Corsa fantasma! Regno Dolceape!

200px-CosmicMario-SMG

Questa Cometa consiste nel fare una corsa a chi arriva primo alla Superstella con Mario Cosmico (se si gioca con Mario) o con Luigi Cosmico (se si gioca con Luigi). Il percorso si estende lungo il Pianeta iniziale, per arrivare poi dietro la cascata, dove ci sarà lo sprint finale su delle zolle di terra coperte quasi interamente di miele. La Superstella potrà essere avvistata su una di esse, coperta del tutto di miele.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale

Monete Viola nel Regno Dolceape

200px-Honeyhive Galaxy1

Questa Cometa Burlona, come molte altre, rilascierà ben 100 Monete Viola sparse su tutti i pianeti della galassia. Questa è l'ultima delle comete apparse in questo regno.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale
  • Pianeta dei Fiori
  • Pianeta dell'Ape Regina
  • Pianeta Cappello
  • Pianeta Sonaglio
  • Banco di Osservazione

Luigi nel Regno Dolceape

Luigihoneyhivecard

Questa è l'unica Stella Nascosta di questa Galassia. Dopo aver salvato Luigi dalla Galassia Spettro, Galassia Uovo e Galassia Megaroccia, a Mario toccherà salvarlo anche nella Galassia Dolceape. Luigi, per paura di Scaraboom, si è arrampicato su un gigantesco albero e non riesce piu a scendere, quindi, per salvarlo, Mario dovrà battere per la seconda volta quel grande insetto. Una volta sconfitto, Mario cercherà Luigi e quando lo troverà, lui gli dirà che ha trovato una Superstella e la consegnerà al fratello.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale

Nomi in altre Lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseハニービーキングダムギャラクシー
Hanī Bī Kingudamu Gyarakushī
SpagnoloGalaxia del Reino de Abejas
Francese (NOE)Royaume des abeilles
TedescoHonigbienenkönigreich
IngleseNoneyive Galaxy
Coreano허니비 킹덤 갤럭시
Heonibi Kingdeom Gaelleoksi

Stream the best stories.

Get Disney+