Mario Wiki
Mario Wiki
4 606
pagine
Ehi, fratellone! Se non ce la fai a completare una pagina, puoi usare il mio template!
La pagina o la sezione è ancora in costruzione. Aiutaci a migliorarla!
SMM2Luigi.png
Galassia Colossale
Galassia Colossale.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy 2
Mondo: Mondo 4
Boss: Non presente
Superstelle: IconaSuperstella2.pngIconaSuperstella2.pngIconaCometa2.pngIconaCometaVerde.pngIconaCometaVerde.pngIconaCometaVerde.png

La Galassia Colossale (Supermassive Galaxy in inglese) è una galassia apparsa in Super Mario Galaxy 2, più precisamente nel Mondo 4.

Aspetto

È una galassia piena di oggetti enormi, compresi i nemici, le quali dimensioni li rendono difficili da essere evitati. Tuttavia, la maggior parte di essi sono solo più grandi, senza avere qualità aggiuntive.

Pianeti visitati

Pianeta Iniziale

Il Pianeta Iniziale.

Questo pianeta è composto interamente da blocchi. All'inizio uno Sfavillotto Gigante parlerà con Mario(o Luigi). Qui ci sono molti Goomba Giganti, 2 Twomp Giganti e anche alcune Piranhacus Giganticus. Facendo un salto a parete fra i 2 Super Twomp si potrà ottenere la Medaglia Cometa.

Pianeta dei Koopa Gargantroopa

Il pianeta dei Koopa Giganti.

Su questo pianeta ci sono 3 Koopa Gargantroopa che devono essere sconfitti con il Trottolapano, in modo che appaia la Maxistella Lancio. È molto famoso per il glitch in cui bisogna saltare ripetutamente sui gusci dei Koopa Giganti per ottenere 1-Up infiniti.

Pianeta Schegge Stellari

Il pianeta Schegge Stellari.

​Questo pianeta è formato da blocchi e frammenti di Stella Lancio giganti. Qui c'è un altro Sfavillotto Gigante; i nemici presenti qui sono Goomba Giganti, Paragoomba Giganti e Piante Piranha Giganti. Una Maxistella Lancio porterà nel Pianeta Floreale.

Pianeta Floreale

Il Pianeta Floreale.

All'apparenza questo pianeta sembra solo una distesa vuota che conduce ad un'altra Maxistella Lancio, ma quando Mario (o Luigi) cammina per questo pianeta, piante di vario genere fioriranno. Se si fa fiorire tutto il pianeta crescerà una vite che permetterà di raggiungere la Superstella nascosta.

Pianeta Tubo Roccioso

Il Pianeta Tubo Roccioso.

Questo pianeta è pieno di Torcibruchi giganti, che tenteranno di ostacolare il giocatore mentre questo dovrà arrivare alla fine del percorso.

Superstelle

Grandi Torcibruchi per Grossi Guai

Grandi Torcibruchi per grossi guai
Nessuna immagine disponibile
Precedente: -
Successivo: Folle corsa tra i Torcibruchi

In questa missione Mario (o Luigi) dovrà superare tutti i pianeti sopra indicati per arrivare alla Superstella. Dapprima bisognerà evitare le Piante Piranha Giganti passando su dei Tubi, per poi arrivare nel Pianeta dei Koopa Gargantroopa, dove dovrà sconfiggerli tutti e 3 per proseguire. Dopo aver attraversato il Pianeta Schegge Stellari e il Pianeta Floreale il giocatore arriverà nel Pianeta Tubo Roccioso, dove dovrà evitare dei Torcibruchi Giganti per ottenere la Superstella.

Nemici

Folle Corsa tra i Torcibruchi

Folle corsa tra i Torcibruchi
Nessuna immagine disponibile
Precedente: Grandi Torcibruchi per grossi guai
Successivo: Mario in fiore

Questa missione presenta le stesse caratteristiche della precedente, ma per via della Cometa Burlona ci sarà un limite di 2 minuti per riuscirci.

Nemici

Mario in Fiore

Mario in fiore
Nessuna immagine disponibile
Precedente: Folle corsa tra i Torcibruchi
Successivo: Stella Verde 1

Questa è la missione nascosta(se si sta utilizzando Luigi,il titolo di essa sarà Luigi in Fiore). La parte iniziale è la stessa, ma una volta arrivati nel Pianeta Floreale bisognerà farlo fiorire tutto, in modo da far crescere una vite che condurrà alla Superstella nascosta.

Nemici

Musica

https://youtu.be/3fdM66dHbkI