Mario Wiki
Advertisement
Galassia Bosco Autunnale
Galassia Bosco Autunnale.png
Apparsa in:
Super Mario Galaxy
Mondo:
Sala Motori
Boss:
Talpone Soldato
Superstelle:
IconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaCometaFantasma.pngIconaCometaViola.pngIconaSuperstella.png

La Galassia Bosco Autunnale è una Galassia apparsa in Super Mario Galaxy, può essere raggiunta tramite la Sala Motori dell'Osservatorio Cometa dopo aver raccolto trentaquattro Superstelle e aver completato la Materia Oscura di Bowser. Come implica il nome questa galassia è ambientata in un bosco in autunno, tuttavia soltanto il pianeta principale della galassia è in tema autunnale mentre gli altri pianeti hanno temi completamente diversi, gli abitanti di questa galassia sono sia le Dolciapi che gli Astronigli.

Aspetto

La Galassia Bosco Autunnale è composta da alcuni pianeti, tuttavia a dispetto del nome soltanto il pianeta principale è in tema autunnale mentre gli altri hanno un tema diverso l'uno dall'altro. Lo sfondo di questa galassia è lo stesso della Galassia Dolceape.

Pianeti

Pianeta Autunnale

Mario arrivato sul pianeta autunnale.

Il Pianeta Principale della Galassia, nonchè quello da cui partono tutte le missioni della galassia. Non è altro che una versione a specchio, in tema autunnale e con diverse modifiche del pianeta principale della Galassia Dolceape, esattamente come la sua controparte primaverile è abitato dalle Dolceapi e dai Cimicy. Nella seconda missione sono presenti anche dei Catapaperi, necessari per proseguire l'esplorazione della Galassia.

Pianeta degli Astronigli

Pianeta degli Astronigli.png

Il secondo e ultimo pianeta esplorabile durante la prima missione, è la casa dove vivono gli Astronigli, infatti viene spiegato che gli Astronigli che vivono qui a volte lasciano il loro pianeta per andare a giocare sul Pianeta Autunnale. E' un pianeta sferico interamente fatto di legno, con alcune grate di metallo sotto le quali esce dell'acqua, sono presenti anche due Piante Punching Ball e dei blocci trasparenti con sopra un punto di domanda. Su un punto del pianeta è presente un'interruttore attivabile con lo Schianto a Terra, attivandolo alcune parti del pianeta si solleveranno generando delle pareti e inoltre le grate spariranno creando così delle pozzanghere leggermente profonde, tutto questo per un periodo di tempo limitato. Per ottenere la Superstella, Mario deve catturare l'unico Astroniglio presente sul pianeta sfruttando le pareti e le pozzanghere.

Pianeta Catapapero di legno

Pianeta Catapapero di Legno.png

Il secondo pianeta esplorabile durante la seconda missione, è un piccolo pianeta sferico fatto di legno con una piccola pozza d'acqua, due Torcibruchi e un Catapapero. Per proseguire Mario deve guidare il Catapapero sulla parte alta del pianeta dove c'è il simbolo di un Catapapero e farsi lanciare verso il pianeta successivo.

Pianeta Cubo Erboso

Pianeta Cubo Erboso.png

Il terzo pianeta esplorabile durante la seconda missione, è un pianeta a forma di cubo ricoperto principalmente da erba con molte Casse e dove è presente anche una pozza d'acqua. Come nel pianeta precedente, Mario deve guidare un Catapapero attraverso il pianeta e portarlo al suo simbolo per farsi lanciare sul prossimo pianeta.

Come aspetto questo pianeta assomiglia molto al Giardino Cubico della Galassia Giardin Ventoso.

Pianeta "M" di legno

Pianeta M di legno.png

Il quarto pianeta esplorabile durante la seconda missione, è un pianeta di legno a forma di "M" con ben tre Catapaperi. Come nei primi due pianeti, Mario deve guidare uno dei Catapaperi verso la parte più alta del pianeta e farsi lanciare sulla Maxistella Lancio per il pianeta successivo.

Pianeta dei Fiori

Pianeta dei Fiori.png

L'ultimo pianeta esplorabile durante la seconda missione, è un pianeta rotondo ricoperto da diversi elementi, come terra, erba e perfino acqua, inoltre sono presenti anche due torri e un giardino di fiori fluttuanti, i nemici presenti qui sono Mogucci e Polipotti. Per raggiungere la Superstella, Mario deve trasformarsi in Mario Ape facendosi catapultare in aria da un Catapapero, raggiungere la cima delle torri e volare sui fiori fino a raggiungere quello con sopra la Superstella.

Superstelle

Cosa Cercano i Conigli?

In questa missione, gli Astronigli stanno cercando degli Spicchi Stellari Blu, in modo da tornare al loro pianeta. Uno si trova circondato da tre Piante Piranha, uno si trova sospeso a mezz'aria tra tre paletti (i quali se vengono colpiti tutti e tre con uno schianto a terra, una Stella Lancio che porterà allo spicchio apparirà tra loro), uno si trova dentro una cassa, uno si trova sospeso a mezz'aria sopra una fontana (e può essere raggiunto quando la fontana emette un getto d'acqua) ed uno infine si trova sospeso a mezz'aria sopra un trampolino. Una volta trovati tutti gli spicchi, appariranno quattro Stelle Manine e una Maxistella Lancio che catapulterà Mario sul Pianeta degli Astronigli, quì incontrerà un'Astroniglio che possiede unaSuperstella, e Mario dovrà inseguirlo e catturarlo per ottenerla. Il modo migliore per prenderlo è usando l'interruttore del pianeta in modo da sfruttare i muri per diminuire le vie di fuga del coniglio e rallentarlo grazie alle pozzanghere.

Catapapero Catapulta!

Strada Pelle d'Oca

Corsa Fantasma! Bosco Autunnale!

Monete Viola nella Foresta Grancolore

Suona la Campana nel Folto d'Alberi

Curiosità

Una delle torri presenti sul pianeta dei fiori è uguale a quella del famosissimo gioco da tavolo "Jenga".

Livelli e missioni di Super Mario Galaxy
Galassia Surfing-Mania IconaSuperstella.png A tutto Surf!
Galassia Bolla-Mania IconaSuperstella.png Mega Bolla Shock
Advertisement